Bellezza, Depilazione

Crema depilatoria inguine: tutti i pro e contro

crema depilatoria inguine

Crema depilatoria inguine

La depilazione inguine, specialmente in estate quando indossiamo il bikini, deve essere impeccabile. Per questo noi donne siamo sempre alla ricerca del metodo migliore, dal rasoio alla ceretta. Quest’ultima è perfetta per la depilazione totale, la ceretta brasiliana, e ha il vantaggio di garantire risultati a lunga durata. Purtroppo, però, è anche molto dolorosa, soprattutto in una zona sensibile come le parti intime. Il rasoio, invece, è indolore, ma c’è sempre il rischio di tagliarsi e ha una ricrescita velocissima, che provoca anche un fastidiosissimo prurito. Gli epilatori elettrici, poi, ve li sconsigliamo assolutamente! Il silk epil all’inguine è davvero molto doloroso, se riuscite ad utilizzarlo siete molto coraggiose. Quale alternativa c’è, allora? La crema depilatoria, facile da usare, rapida e indolore.  Le sostanze chimiche in essa contenute spezzano e fanno cadere i peli appena sotto la cute, lasciando la pelle liscia per almeno il doppio del tempo rispetto al rasoio.

Crema depilatoria inguine: come si usa

La crema depilatoria è molto facile da usare, basta applicarla sulla zona da depilare e lasciare in posa per i minuti necessari, indicati sulla confezione. In genere, soprattutto in una zona sensibile come l’inguine, non bisogna superare i 3-5 minuti. Lasciare la crema sulla pelle più del dovuto può causare irritazioni e sensibilizzazioni, perché l’acido tioglicolico in essa contenuto, che agisce sciogliendo la cheratina che forma i peli, intacca anche lo strato più superficiale della pelle. Una volta passato il tempo necessario, bisogna risciacquare abbondantemente con acqua, senza usare nessun sapone o detergente. Se rimane qualche pelo, è meglio evitare di riapplicare la crema ed eliminarlo con una pinzetta. È importante utilizzare una crema depilatoria per l’inguine specifica, priva di profumo e altre sostanze che potrebbero risultare irritanti.

crema depilatoria inguine

Crema depilatoria inguine: pro e contro

La crema depilatoria per l’inguine ha diversi vantaggi, come abbiamo visto, ma non bisogna sottovalutare anche gli svantaggi. Ricapitoliamo, quindi, tutti i pro di questo metodo, ovvero:

  • è rapido, bastano pochi minuti per agire;
  • è facile da utilizzare;
  • è indolore.

I contro della crema depilatoria, invece, sono:

  • può provocare allergie e irritazioni, a causa delle sostanze chimiche in essa contenute;
  • i risultati hanno breve durata, maggiore del rasoio ma minore della ceretta;
  • non è adatta a pelle particolarmente sensibile.

Crema depilatoria inguine totale: si può usare?

La crema depilatoria può essere utilizzata all’inguine, a patto di non applicarla troppo vicino alle mucose. Insomma, se volete utilizzarla per una depilazione intima totale, non potete. L’acido tioglicolico è una sostanza molto aggressiva non solo per i peli, ma anche per la pelle e, come è indicato sulle confezioni delle creme che lo contengono, non deve venire in contatto con le parti intime. In caso succedesse, è bene risciacquare subito abbondantemente.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *