Bellezza, Capelli

Shatush 2017: tutte le nuove tendenze

shatush 2017

Shatush 2017

Lo shatush è ormai da anni tra le tendenze capelli e questo 2017 non fa eccezione. Tutte sappiamo di cosa si tratta: una tecnica di colorazione che permette di schiarire le lunghezze dei capelli in modo sfumato, con un effetto molto naturale, simile a quello che si ottiene dopo un’estate al mare. In origine lo shatush è biondo, ma nel corso degli anni sono state proposte moltissime altre varianti adatte a tutti i tipi di capelli, da quelli più scuri a quelli più chiari. In particolare, quest’anno andrà molto di moda lo shatush colorato, perfetto per chi vuole osare dando un tocco di colore alla propria chioma, senza decolorarla del tutto. Ma vediamo nei dettagli quali saranno tutti i trend di questo nuovo anno.

shatush 2017 biondo

Shatush 2017: biondo

Lo shatush biondo, ovviamente, non passerà di moda neanche quest’anno. Adatto a chi parte da una base medio chiara (capelli biondo scuro o castano chiaro), è quello dall’effetto più naturale. Perfetto per donare alla capigliatura luminosità e tridimensionalità, a differenza di quanto accadeva in passato la sfumatura non è uniforme, ma segue la tecnica dello strobing, la stessa utilizzata nel make-up, per dare un tocco di luce nei punti giusti. Ad esempio, in caso di zigomi alti, per evidenziarli le sfumature bionde sul davanti partiranno più in alto. Ovviamente, sarà il parrucchiere a capire come procedere.

shatush 2017 castano

Shatush 2017: castano

Lo shatush per capelli castani necessita di qualche accortezza in più, per evitare che si crei uno stacco netto tra le radici scure e punte chiare. Quest’ultime non dovranno essere bionde, bensì di due o tre toni più chiare delle radici. Sì alle tinte calde nei toni del caramello e del miele, ma anche al rame, soprattutto per chi parte da una base castana ramata.

shatush 2017 rosso

Shatush 2017: rosso

Tra le novità del 2017 troviamo lo shatush rosso, nei toni fiammanti del rosso fuoco, rosso ciliegia e mogano, adatti soprattutto a chi ha capelli castano scuro o neri. Tinte più chiare di rosso, invece, come il rame e il biondo fragola, sono adatte a chi è rossa di natura e vuole dare tridimensionalità al proprio colore di partenza, oppure a chi ha una base chiara, come il biondo scuro e il castano chiaro.

shatush 2017 colorato

Shatush 2017: colorato

Per chi vuole osare, lo shatush colorato sarà il must have del nuovo anno. Le possibilità sono praticamente infinite, ma consigliamo alle more colori scuri come lo shatush blu e lo shatush viola, alle castane e alle bionde, invece, si addicono di più le tonalità pastello come lo shatush rosa e azzurro. Infine, per chi ha i capelli neri è perfetto lo shatush grigio, che sta spopolando anche tra le star.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *