Bellezza, Capelli

Shatush bianco, la tendenza del 2017

shatush bianco

Shatush bianco

Lo shatush è da anni una delle tecniche di colorazione più amate da noi donne, perché regala una schiaritura graduale e sfumata delle lunghezze, dall’effetto molto naturale. Se in origine lo shatush era solo biondo, ultimamente è stato proposto in tantissime varianti, adatte a tutti i gusti e a tutti i colori di capelli: castano, rosso, colorato, grigio. L’ultima tendenza è lo shatush bianco, una variante più chiara dello shatush grigio, che tende al biondo platino. Si tratta di un colore davvero molto particolare, che non si adatta a tutte le carnagioni, ma solo a quelle con sottotono freddo, sia chiare che scure. Se avete un colorito caldo, dorato o olivastro, meglio evitare, perché non risultereste per nulla valorizzate. Per quanto riguarda il colore di capelli di partenza, lo shatush in bianco è adatto sia a quelli scuri che a quelli chiari, ma sappiate che i capelli neri avranno bisogno di numerose decolorazioni prima di raggiungere il bianco, cosa che potrebbe danneggiarli molto.

Shatush bianco su capelli castani

Lo shatush grigio e bianco è davvero molto bello sui capelli castani. Vi consigliamo di partire dal grigio scuro alle radici, sfumandolo sulle lunghezze fino ad ottenere punte bianche. Ovviamente, il risultato è difficile da ottenere, quindi vi consigliamo di rivolgervi ad un parrucchiere esperto, che saprà come procedere con decolorazione e tinta. In alternativa, potete optare per uno shatush biondo platino che tende al bianco, anche se si creerà uno stacco netto tra le radici scure e le punte chiare.

shatush bianco

Shatush bianco su capelli neri

Lo shatush bianco dà il meglio di sé sui capelli neri, creando un bellissimo effetto sfumato dalle radici scure alle punte chiare, con lunghezze che partono dal grigio per farsi via via più chiare. Purtroppo, partendo da questo colore di capelli è davvero difficile ottenere il bianco senza danneggiarli, perché c’è bisogno di più di una decolorazione. Ancora una volta, quindi, vi sconsigliamo assolutamente il fai da te e vi invitiamo a rivolgervi ad un parrucchiere.

Shatush bianco su capelli biondi

Infine, lo shatush bianco è perfetto anche sui capelli biondi, anche se l’effetto è completamente diverso dai precedenti. Si parte, infatti, con il biondo scuro alla radice, schiarendolo gradatamente fino alle punte, che saranno color platino. Il risultato sarà un biondo chiarissimo molto luminoso e sicuramente più naturale rispetto allo shatush grigio.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *