Bellezza, Unghie

Smalto bianco, il trend unghie del 2017

smalto bianco

Smalto bianco

Tra le tendenze unghie del 2017 c’è lo smalto bianco. Già negli scorsi anni questo colore aveva fatto la sua comparsa, ma quest’anno sarà un vero must have. Total white o con dettagli in altri colori e decorazioni varie, le unghie chiare e luminose spopoleranno. Se volete seguire la moda al 100%, dovrete scegliere unghie bianche e corte, squadrate, ma questo colore è particolarmente d’effetto anche su unghie più lunghe, magari a punta, che non ne risulteranno per nulla involgarite. Bellissime le nail art con smalto bianco, ad esempio quella con decori geometrici che colorano alcuni spazi dell’unghia, lasciandone altri al naturali, detta negative space. Elegante e femminile anche l’accostamento di bianco e oro, oppure bianco e argento, oppure ancora bianco e nero. Per un look bon ton, invece, vi consigliamo di abbinare lo smalto bianco gesso ai toni pastello, come il rosa baby o l’azzurro.

Smalto bianco: quale scegliere

Diversi brand, da quelli di lusso a quelli low cost, hanno proposto degli smalti bianchi nella loro collezione. Immancabile è il classico smalto bianco latte, da utilizzare per la french manicure, come base per le nail art, ma anche da solo, quando si vuole un look pulito e ordinato. A soli 4,90 euro lo trovate da Kiko, ma è molto facile da reperire un po’ ovunque. Sempre da Kiko allo stesso prezzo trovate anche lo smalto bianco gesso, dal finish matt, che andrà di moda soprattutto in primavera/estate e che è bellissimo abbinato a dettagli lucidi, magari fatti con il dotter. Molto bello anche lo smalto bianco perlato, che si può usare anche come top coat su altri smalti. Lo trovate da Pupa, è il Lasting Color n°102.

smalto bianco

Smalto semipermanente bianco

Lo smalto di questo colore ha un grande difetto: è molto delicato. Per ovviare al problema, vi consigliamo di optare per lo smalto semipermanente bianco, che ha una durata di circa due settimane. Lo smalto semipermanente si applica facilmente come un qualsiasi smalto e non rovina le unghie, perché non è aggressivo come la ricostruzione unghie in gel o acrilico. Per questo motivo è adatto anche a chi vuole provare ad applicarlo in casa, comprando tutta l’attrezzatura necessaria. Vi consigliamo gli smalti semipermanenti CND Shellac, che offrono una vastissima gamma di colori, tra cui il bianco.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *