Benessere

Dimagrire le gambe: la dieta e gli esercizi per snellire le cosce

dimagrire le gambe

Dimagrire le gambe: qualche consiglio utile

La dieta, si sa, è il cruccio di ogni donna. Siamo sempre alla ricerca di quella perfetta o degli esercizi ginnici che possono, in breve tempo, farci raggiungere i risultati desiderati. Scopriamo insieme qualche consiglio utile da seguire per dimagrire la gambe ed ottenere una forma perfetta. Iniziamo col dire che una dieta equilibrata è il primo passo per una silhouette perfetta. In circolazione, sopratutto sul web, ce ne sono tante ma quale seguire per ottenere cosce snelle e toniche? Cerchiamo di capirne di più!

Cosa fare per dimagrire le gambe: le proteine in sostituzione dei farinacei

Ogni donna ha un fisico diverso, con esigenze differenti. C’è, infatti, chi ha il corpo a “pera”, con gambe grosse, oppure a “mela”, con pancia e fianchi pronunciati. Ogni fisico ha i propri punti di forza e debolezza e diversi sono gli accorgimenti dimagranti che consentono di incidere laddove ce n’è necessità. Per dimagrire le gambe la dieta più equilibrata è di sicuro quella ricca di verdure, proteine e basata su un consumo limitato di grassi. Evitate dunque l’uso di burro e olio fritto in cucina e scegliete cotture al forno, al vapore e al cartoccio. Le proteine magre aiutano, inoltre, ad asciugare la parte bassa del corpo. Carne bianca, pesce, uova e latticini magri sono preferibili. L’assunzione delle proteine magre, in sostituzione dei farinacei, vi consentirà di mangiare di più, grazie al numero limitato di calorie, e dimagrire la gambe.

La ritenzione idrica, come combatterla: le tisane

La ritenzione idrica è un disturbo molto diffuso che consiste nella tendenza a trattenere liquidi nell’organismo. Le zone del corpo maggiormente colpite sono quelle predisposte all’accumulo di grassi, come cosce e glutei. L’assunzione di acqua favorisce l’eliminazioni di liquidi, è consigliabile berne circa due litri al giorno o anche più. Anche le tisane sono un ottimo rimedio per combattere la ritenzione. Tra quelle consigliate per favorire il drenaggio, la tisana a base di zenzero, the, limone e chiodi di garofano merita particolare attenzione. Tra le sue proprietà, oltre a combattere la ritenzione idrica, ha quella di accelerare il metabolismo. Rappresenta, pertanto, un valido aiuto per dimagrire. Ecco come prepararla:

  • Fate bollire un pentolino con quattro chiodi di garofano. Portate ad ebollizione e spegnete la fiamma. Aggiungete un cucchiaino di zenzero in polvere, spremete un limone ed aggiungete una bustina di the. Lasciate in infusione per circa 5 minuti e la tisana è pronta! Da assumere una volta al giorno, preferibilmente di pomeriggio.

Dimagrire le gambe: l’esercizio fisico

L’allenamento fisico è fondamentale per il dimagrimento delle cosce. Non c’è bisogno di recarsi in palestra per svolgere gli esercizi che vi faranno perdere centimetri sulle gambe. Con qualche dritta potrete svolgerli direttamente a casa vostra. Un allenamento di trenta minuti vi permetterà di notare miglioramenti in poco tempo. Ecco gli esercizi per dimagrire:

  • Lo squat con un pesetto posizionato tra le mani vi consentirà di lavorare sulle gambe in maniera più intensa.
  • Sdraiatevi sul fianco destro, piegate il braccio destro e mettetelo sotto la testa. Stringete i glutei e sollevate la gamba tesa con il piede flesso.
Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *