Bellezza, Unghie

Manicure 2017: le tendenze da non perdere

manicure 2017

Manicure 2017

Il nuovo anno è ormai iniziato ed è giunto il momento di dare un’occhiata a quali saranno le principali tendenze per la manicure 2017, non solo per quanto riguarda i colori e le nail art da sfoggiare, ma anche per la forma e la lunghezza delle unghie. Vi anticipiamo che per questo inverno e per il prossimo l’autunno/inverno  a far da padrone saranno gli smalti dall’effetto metallico e oleografico, ma anche i più classici nude e quelli scurissimo come il nero, il marrone, il rouge noir. La nail art sarà minimal, come motivi geometrici, anche per la primavera/estate. Durante questa stagione i colori di tendenza saranno quelli pastello, come l’azzurro, il verde acqua e il rosa pesca. Vediamo ora meglio tutti i dettagli.

Manicure 2017 primavera estate

Per la prossima stagione primavera/estate, la manicure si vestirà di colori tenui e luminosi, come quelli pastello, dal verde all’azzurro, senza dimenticare il rosa. Must have sarà poi lo smalto bianco, sia lucido sia effetto gesso, da solo o come base per nail art preziose con dettagli in oro e argento. Un’altra tendenza imperdibile sarà quella della negative space nail art, con disegni geometrici che colorano solo parte dell’unghia, lasciando altre al naturale. Le unghie effetto metallico, che hanno già fatto la loro comparsa nell’autunno/inverno 2016, non ci lasceranno. Per quanto riguarda forma e lunghezza, le unghie dovranno essere corte e squadrate.

manicure 2017

Manicure 2017 autunno inverno

L’autunno/inverno 2017 vedrà il ritorno della manicure dark, con colori scuri come lo smalto nero, quello marrone e quello melanzana. Anche i colori metallici continueranno a spopolare, insieme all’oro e all’argento. Lo smalto rosso si declinerà nelle tonalità decise del ciliegia e vinaccia. Accanto a questi colori intensi, non mancheranno i nudes nei toni del beige, il bianco latte e la classica french manicure. Se con quest’ultimi è concesso sfoggiare unghie a punta e lunghe, con il rosso e il nero meglio scegliere una lunghezza media o corta.

Manicure gel 2017

Per le amanti della ricostruzione gel, la parola d’ordine è unghie specchiate. Grazie all’uso di particolari polveri che aderiscono al gel, è possibile realizzare unghie metalliche dall’inedito effetto specchio, lucidissime e cangianti. Per quanto riguarda le nail art, bisognerà puntare su quelle minimal e geometriche. Sì alle unghie a mandorla e lunghe, ma anche a quelle di lunghezza media e squadrate.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *