Bellezza, Capelli

Capelli mossi senza calore: 4 metodi facili e veloci

capelli mossi senza calore

Capelli mossi senza calore

I capelli mossi sono una delle tendenze principali di quest’anno. Se chi li ha naturalmente è avvantaggiata, chi li ha lisci dovrà cercare il metodo migliore per ottenerli. Con ferro arricciacapelli e piastra si ottengono morbide onde e boccoli definiti che durano a lungo, ma il calore purtroppo danneggia seriamente i capelli, provocando secchezza e doppie punte. Fortunatamente, esistono diversi metodi per fare i capelli mossi senza calore, da quelli più conosciuti come le trecce e gli chignon, a quelli meno noti, come quello con la fascia. Certo, sono un po’ più laboriosi e i risultati non sono immediati come con la piastra, ma i capelli in compenso non risulteranno nemmeno minimamente danneggiati. Vediamo allora come fare i capelli mossi senza piastra con 4 metodi davvero semplicissimi.

Capelli mossi con treccia

Il primo metodo per fare i capelli mossi senza calore è quello con la treccia. Basta fare una treccia su capelli appena lavati e asciugati oppure ancora umidi e lasciarla in posa tutta la notte o comunque per più ore possibile. Quando la scioglierete, avrete onde regolari e definite, come quelle che si ottengono con la piastra per capelli mossi. Se volete onde più strette, fate due o più trecce.

Capelli mossi con lo chignon

Anche fare uno o più chignon è un ottimo sistema per fare i capelli mossi senza calore. Come con le trecce, fateli su capelli appena lavati e leggermente umidi, lasciandoli in posa più che potete. Con lo chignon otterrete morbidi boccoli, proprio come con il ferro arricciacapelli. Per una chioma leonina, fate tre chignon: uno sulla sommità della testa, uno al centro e uno sulla nuca.

Capelli mossi con la fascia

Reso celebre da Clio Makeup, che lo ha soprannominato il “metodo ciompa“, fare i capelli mossi con la fascia è davvero facilissimo (a prova di ciompa, appunto). Prendete una fascia per capelli in stoffa, posizionatela intorno alla testa in modo che vada sulla fronte e attorcigliatevi intorno le singole ciocche. Per un effetto ancora migliore, prima di girare le ciocche intorno alla fascia, giratele su loro stesse. Andate a dormire e al mattino sembrerà che avrete fatto la messa in piega da parrucchiere!

Capelli mossi con le fettucce

Concludiamo con il metodo che usavano le nostre nonne per fare i capelli mossi senza calore, ovvero le fettucce. Tagliate delle strisce di stoffa o carta spessa, inumidite leggermente i capelli e divideteli in ciocche. Prendete una ciocca, attorcigliate la punta alla striscia e poi arrotolate quest’ultima salendo verso la testa, fermandola con un nodo all’altezza desiderata. Lasciate in posa qualche ora o tutta la notte e otterrete dei boccoli perfetti.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *