Bellezza, Unghie

Unghie colorate: i trend da non perdere per il 2017

unghie colorate

Unghie colorate

Se amate sfoggiare unghie colorate, è giunto il momento di informarsi sulle ultime tendenze per il 2017. Anche quest’anno, potrete scegliere tra unghie monocolore e con nail art, con smalto tradizionale, semipermanente oppure con ricostruzione gel. Per quanto riguarda forma e lunghezza, dovrete dire addio alle unghie extra lunghe e dalla classica forma squadrata, a favore di un look più naturale. Dovranno essere lunghe al massimo un paio di millimetri fuori del letto dell’unghia. In alternativa alle unghie corte e minimal, potete optare anche per unghie a mandorla colorate, ma sempre di lunghezza media e non eccessiva. Scopriamo ora nei dettagli quali saranno i trend principali per le unghie colorate gel e non.

unghie colorate estive

Unghie colorate estive

Partiamo dalle tendenze per la prossima primavera/estate 2017. I colori della primavera saranno quelli pastello, dal rosa confetto all’azzurro. Anche lo smalto bianco sarà un vero must have, in primavera come in estate. Quest’ultimo sarà proposto dai principali brand di smalti in versione bianco gesso dall’effetto matt, oppure bianco perlato. In entrambi i casi, potete scegliere di utilizzarlo da solo o come base per la nail art, abbinato ad altri colori o ad applicazioni. Le unghie colorate estive, invece, avranno nuances più cariche e vivaci, come il giallo limone e il rosso aranciato, senza dimenticare le tinte fluo, perfette per realizzare dettagli nelle nail art.

unghie colorate

Unghie colorate autunno/inverno

Le unghie colorate per l’autunno/inverno sono invece più dark. Lo smalto nero è una delle tendenze principali, anche in questo caso sia in versione opaca che lucida. Il nero può essere poi abbinato ad altri colori, come il bianco, il rosso, l’argento o l’oro. Non passa di moda neanche quest’anno lo smalto rosso, in particolare quello rosso scuro come il Rouge Noir di Chanel. Tra le novità troviamo colori come il melanzana, il marrone cioccolato e il grigio antracite. Per chi vuole qualcosa di più semplice, l’ideale sono invece gli smalti nudes nei toni del beige oppure le unghie french colorate, che prevedono l’utilizzo non del solito bianco per colorare la lunetta, ma dei colori di stagione.

unghie gel colorate

Unghie gel colorate

Per le amanti della ricostruzione unghie, valgono più o meno le stesse regole. Le unghie gel colorate possono permettersi una lunghezza maggiore e una forma a mandorla, perché la ricostruzione le rende più resistenti, ma le tendenze in fatto di colori restano invariate. Ovviamente, questo tipo di manicure è la scelta migliore se volete rendere le unghie più forti, se volete modificarne forma e lunghezza, se soffrite di onicofagia o se volete realizzare una nail art che duri nel tempo.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *