Bellezza, Unghie

Unghie blu: foto e nail art da copiare

unghie blu

Unghie blu

Le unghie blu sono una delle principali tendenze di quest’anno, sia per la primavera/estate che per l’autunno/inverno. Se per la stagione calda bisognerà puntare su unghie blu elettrico, accese e vivaci, per quella fredda sarà meglio optare per unghie blu notte, una sfumatura più scura, che si avvicina al nero. Un po’ come quest’ultimo colore, anche il blu è un colore insolito da usare sulle unghie, particolare, ma allo stesso tempo elegante e raffinato. Lo smalto blu è perfetto sia da solo, sia da utilizzare in combinazione con altri colori, per realizzare originalissime nail art. Bellissimo, ad esempio, è l’accostamento con l’argento o con i glitter, perfetto per una serata elegante non troppo formale. Più sportive e adatte alle giovanissime invece sono quelle con nail art marinara bianca e blu oppure quelle con applicazioni. Per quanto riguarda forma e lunghezza, vi consigliamo unghie medio-corte e squadrate, ma come potete vedere dalle foto qui sopra, anche la forma a mandorla è molto bella in questo colore.

unghie blu gel

Unghie gel blu

Le unghie blu gel sono la soluzione ideale per chi vuole una manicure a lunga durata, oppure per chi ha unghie corte e fragili e vorrebbe allungarle, oppure ancora per chi soffre di onicofagia. La ricostruzione gel con tip o con cartine, infatti, permette di dare alle unghie la lunghezza e la forma desiderata, rendendole resistenti e forti. Prima di scegliere la ricostruzione unghie blu, però, vi consigliamo di pensarci bene, perché questo tipo di trattamento ha una durata di 3-4 settimane ed essendo il blu un colore particolare potrebbe stancarvi averlo sulle mani per un periodo così lungo.

unghie blu decorate

Unghie blu decorate

Se non vi spaventa avere unghie di un colore insolito e anzi volete qualcosa di più appariscente, vi consigliamo di scegliere unghie blu decorate. Questo colore offre infinite possibilità di nail art, sia minimal e geometriche, sia più romantiche ed eleganti. Molto belle le unghie blu e argento, magari in versione ring finger manicure, ovvero con tutte le unghie blu, tranne quella dell’anulare, che viene colorata con lo smalto argento. Bella anche l’idea di aggiungere ad una base di smalto o gel unghie blu dei glitter di un tono più chiaro. Qualcosa di più semplice? Unghie bianche e blu, carinissime in versione marinara, a righe con applicazioni a forma di ancora.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *