Bellezza, Unghie

Unghie gel french: consigli e ispirazioni

unghie gel french

Unghie gel french

Sempre più donne ricorrono alla ricostruzione gel per avere unghie lunghe, impeccabili e con una manicure a lunga durata. Questa tecnica, infatti, permette non solo di dare alle unghie la lunghezza e la forma desiderata anche quando si parte da una base molto corta, grazie all’utilizzo di speciali tip o cartine, ma anche di far durare il colore per circa 3-4 settimane. A differenza dello smalto tradizionale, il gel (erroneamente detto smalto gel) aderisce alle unghie perfettamente e si indurisce mediante polimerizzazione in lampada UV o LED. Ciò lo rende resistente agli urti, ma anche al contatto con sostanze chimiche come quelle contenute nei saponi e nei detersivi. Insomma, per circa un mese non ci si deve preoccupare di andare dall’estetista per la manicure né di mettere lo smalto. Tutto ciò può sembrare estremamente positivo, ma c’è in realtà uno svantaggio: se si sceglie un colore particolare, di cui ben presto ci si stanca, bisognerà tenerlo sulle unghie per settimane! La soluzione? Optare per unghie gel french, la versione gel della classica french manicure. Per chi non lo sapesse, la french consiste nel colorare con smalto bianco gesso la lunetta dell’unghia, ricoprendo poi il resto con uno smalto rosato o bianco latte. Un look molto fine ed elegante, adatto ad ogni occasione e look.

Unghie gel french con decorazioni

Se le unghie gel french bianco non vi convincono, perché troppo viste e riviste, potete scegliere la versione “rivisitata“, ovvero le unghie gel french colorato. Per farle, basterà sostituire lo smalto bianco per la lunetta con uno colorato, da scegliere nella tonalità che più vi piace. Potete poi colorare tutte le lunette dello stesso colore, oppure sceglierne uno diverso per ogni dito. È possibile anche sostituire lo smalto bianco latte con uno colorato, per fare un particolarissimo contrasto tra la lunetta e il resto dell’unghia. Insomma, scatenate la fantasia! Per un look più elegante, la soluzione ideale sono le unghie gel french glitter sfumato dalla lunetta verso la radice dell’unghia. Infine, potete completare la vostra manicure applicando piccole decorazioni come brillantini e adesivi.

unghie gel french colorato

Unghie gel french: quando sfoggiarle

Le unghie french gel, come abbiamo visto, sono la scelta ideale per chi vuole una manicure adatta praticamente ad ogni occasione, dalla vita di tutti i giorni alle cerimonie. Per questo è scelta soprattutto dalle spose, che hanno bisogno di mani perfette il giorno del sì, quando dovranno indossare la fede, ma non possono osare con nail art vistose o smalto rosso, che risulterebbe volgare. In questo caso, però, è bene per optare per la versione classica in bianco e non per quella colorata, aggiungendo al massimo un brillantino o un fiorellino bianco all’unghia dell’anulare. Le unghie gel con french sono perfette anche per altre cerimonie e occasioni come lauree, battesimi, comunioni. Anche sul posto di lavoro, in ambienti particolarmente formali, scegliendo la french manicure non si rischia di fare brutta figura.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *