Tatuaggi piccoli e belli
Chi l’ha detto che un tattoo per essere bello deve essere grande, coloratissimo, ingombrante? Esistono tantissimi tatuaggi piccoli e belli, particolarmente adatti alle donne che cercano qualcosa di femminile e discreto, ma allo stesso tempo dal significato profondo. La scelta è davvero vasta, dai tatuaggi piccoli con scritte a quelli con simboli, sia in bianco e nero, sia colorati. Perfino alcuni temi tipici dei tatuaggi old school, come l’ancora e la rondine, possono essere rivisitati in versione minimal. Molto importante è scegliere il posto giusto dove realizzare il tattoo: perfetti sono il polso, la caviglia, la spalla, le dita delle mani. Non sapete cosa scegliere? Vi diamo qualche consiglio e vi lasciamo le immagini di tatuaggi piccoli ma significativi che più ci hanno colpito.
Tatuaggi piccoli e belli con scritte
I tatuaggi piccoli con scritte sono perfetti per chi desidera tatuarsi il nome di una persona amata, la propria citazione preferita o una parola particolarmente significativa. Ovviamente, la frase non dovrà essere troppo lunga, ma anche se dovesse superare una riga, l’importante è scegliere un font piccolo e corsivo. Potete scegliere anche una singola parola straniera, ad esempio in inglese, come believe, love, happiness, forever, oppure in altre lingue, magari asiatiche oppure antiche, come il latino. Solo una cosa è vietato tatuarsi: il nome del fidanzato, che potrebbe sempre diventare ex!
Tatuaggi piccoli e belli con simboli
Se le frasi e i nomi non vi convincono, allora optate per dei simboli. In questo caso la scelta è davvero vastissima. Di grand moda attualmente è il tatuaggio con simboli dell’infinito, che viene scelto soprattutto da coppie di fidanzati o di amiche, per sancire l’indelebilità del loro sentimento. Al simbolo dell’infinito è poi possibile associare delle iniziali o un nome, oppure ancora una breve frase. Molto gettonati per i tatuaggi piccoli femminili sono anche due soggetti tipici della tradizione old school: la rondine, simbolo di libertà, e l’ancora, simbolo di stabilità. Di solito, però, quando questi tattoo devono essere adattati a piccoli spazi, li si realizza in chiave minimal, stilizzandoli. Più banali, ma sempre belli, sono anche i tatuaggi con piccoli cuori, stelle e diamanti.
Tatuaggi piccoli e belli: i posti migliori
Dopo aver visto quali sono i soggetti migliori per dei tatuaggi piccoli e belli, vediamo anche su quale parte del corpo realizzarli. Se si tratta di scritte, vi consigliamo l’interno del braccio, la spalla, la clavicola o il collo del piede, perché più “spaziosi“. In caso di tattoo con simboli, invece, potete scegliere anche posti più piccoli e discreti, facili da nascondere, come la nuca, il polso, la caviglia. Per le più coraggiose, l’ultima tendenza è tatuarsi le dita delle mani, sicuramente un posto particolare e difficile da nascondere, ma davvero molto bello.