Bellezza, Unghie

Unghie gel decorazioni semplici: le più belle da copiare

unghie gel decorazioni semplici

Unghie gel decorazioni semplici

Già da qualche anno ormai, avere unghie decorate con la nail art è d’obbligo per moltissime donne, soprattutto per chi sceglie la ricostruzione gel. Con lo smalto, infatti, le decorazioni durano pochissimo, gettando al vento la tanta fatica necessaria per realizzarle, mentre con il gel è tutta un’altra storia. Come ben saprete, la ricostruzione permette non solo di dare alle unghie, anche a quelle più corte, la lunghezza e la forma desiderata, ma anche di avere una manicure impeccabile per circa 3-4 settimane. Il gel, a differenza dello smalto, non si sbecca, non si rovina, rimane sempre lucido e protegge la nail art. Questo perché decorazioni vengono applicate prima dello smalto sigillante, che una volta passato in lampada si indurisce e diventa una sorta di scudo. Con il gel è possibile realizzare quindi decorazioni di ogni tipo, come quelle in micropittura o quelle in 3D, delle vere e proprie opere d’arte. C’è da dire, però, che spesso si finisce per esagerare con la nail art, rendendo le unghie troppo appariscenti e decisamente non adatte a tutti i contesti, come ad esempio il lavoro o la scuola. Se volete provare la nail art, ma desiderate unghie gel con decorazioni semplici, non temete, vi diamo noi qualche suggerimento!

unghie gel decorazioni semplici

Unghie gel decorazioni semplici: french

La french manicure è sempre una buona scelta se si desiderano delle unghie decorate, ma semplici e sobrie. Potete optare per la classica versione in bianco, aggiungendo solo qualche motivo floreale da realizzare con un gel colorato e un pennello a punta sottile, oppure aggiungere della applicazioni 3D come i brillantini, oppure altri adesivi per unghie a vostra scelta. Più particolari sono le unghie gel french colorate, che si realizzano sostituendo lo smalto bianco con uno di un altro colore, magari glitterato. Infine, una sorta di french inversa è la half moon manicure, nella quale non viene colorata a contrasto la punta dell’unghia, ma la lunetta alla base.

unghie gel decorazioni semplici

Unghie gel decorazioni semplici: pois e righe

Delle decorazioni unghie semplici da realizzare sono anche quelle con righe e pois. Le prime si possono realizzare in due modi: attaccando delle striscette adesive apposite sulle unghie, nel colore che più vi piace, e sigillando il tutto con il top coat, oppure disegnandole con il gel e un pennello a punta sottile. Il motivo a righe è perfetto anche se si vuole realizzare una nail art a tema marinaro, con righe bianche e blu. Ancora più facili da fare sono le unghie a pois: per disegnare i puntini basta usare il dotter, uno strumento che trovate facilmente dai rivenditori di articoli per estetiste, o in alternativa uno stuzzicadenti.

unghie gel decorazioni semplici

Unghie gel decorazioni semplici: glitter

Le unghie con glitter sono sempre di grande effetto nella loro semplicità. Le possibilità sono praticamente infinite: potete realizzare delle unghie french glitter, magari con effetto sfumato, oppure fare un’accent nail colorando con il gel glitterato solo l’unghia dell’anulare sinistro, oppure ancora utilizzare i glitter per decorare singole unghie.

unghie gel decorazioni semplici

Unghie gel decorazioni semplici: effetto sfumato

Concludiamo la nostra panoramica sulle unghie gel con decorazioni semplici con la nail art sfumata, molto facile anche da realizzare. Una volta stesa l’ultima mano di gel colorato e dopo averlo polimerizzato in lampada, utilizzando una spugnetta, applicate tamponando un colore a contrasto, con movimenti dalla punta verso la base dell’unghia. Terminate con il sigillante ed il gioco è fatto!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *