Bellezza, Capelli

Capelli mossi media lunghezza: come farli, tagli e acconciature

capelli mossi media lunghezza

Capelli mossi media lunghezza

I capelli mossi media lunghezza sono stati di tendenza già nel 2016, ma nel 2017 spopoleranno. Il merito è soprattutto di star come Selena Gomez e Nina Dobrev, che recentemente hanno deciso di dare un taglio netto alla loro lunga e celebre chioma, per adottare un long bob spettinato. È proprio quest’ultimo il taglio di capelli più gettonato dell’anno, sia in versione pari, sia con lunghezze sfilate e leggere. Il tipo di taglio, ovviamente, dipende anche, anzi soprattutto, dal tipo di capelli: se sono sottili, meglio lasciarli pari, accorciandoli solo sul davanti, se sono spessi e pesanti, meglio sfoltirli con un a scalatura, per dare più volume al mosso. Ovviamente, chi ha capelli mossi naturali è avvantaggiata, perché basta asciugarli con spuma e diffusore per ottenere onde definite. Chi, invece, lotta da sempre con capelli piatti e lisci, dovrà realizzarli con prodotti per lo styling appositi e ferro arricciacapelli, oppure altri metodi senza calore. Approfondiamo.

capelli mossi media lunghezza

Capelli mossi media lunghezza come farli

I capelli mossi di media lunghezza possono essere fatti in due modi, con e senza calore. Nel primo caso, si può usare il ferro arricciacapelli oppure la piastra. Il ferro esiste di diversi diametri, più o meno larghi a seconda del risultato che si vuole ottenere: per boccoli definiti, scegliete quelli dal diametro più stretto, mentre quelli dal diametro largo sono perfetti per morbide onde. In alternativa, potete anche fare i capelli mossi con la piastra. Purtroppo, sia piastra che ferro sfruttano il calore per dare forma ai capelli, rovinandoli e bruciandoli a lungo andare. Per evitare che ciò accada, è possibile utilizzare metodi senza calore per fare i capelli mossi, come la traccia o lo chignon, da fare su capelli umidi e lasciare in posa tutta la notte, anche se su capelli medi diventa piuttosto difficile. Se sono troppo corti per fare la treccia, usate dei bigodini flessibili, da applicare sempre su capelli appena lavati e ancora leggermente umidi, lasciandoli in posa il più a lungo possibile. Non dimenticate di usare sempre una spuma per capelli mossi e della lacca per fissare il tutto.

capelli mossi media lunghezza

Tagli capelli mossi media lunghezza

Come abbiamo anticipato, specialmente quando si tratta di capelli mossi, è importantissimo scegliere il giusto taglio, in base al proprio tipo di capelli. Il taglio di capelli mossi di media lunghezza ideale se avete capelli lisci e fini è quello pari, leggermente sfilato solo sul davanti, per incorniciare il viso. Questo tipo di capelli, infatti, non va scalato troppo, per evitare di svuotare le lunghezze. Un bob, ovvero un caschetto, sarà quindi perfetto. Se i vostri capelli sono grossi e spessi, magari già mossi di natura, per evitare che il peso eccessivo gli faccia perdere forma, è invece meglio scalare le lunghezze. Se volete un long bob, meglio quindi sfilare alcune ciocche in punti strategici, che il parrucchiere saprà individuare. In alternativa, optate per un taglio shag, anni ’70, scalatissimo e con frangia.

capelli mossi media lunghezza

Acconciature capelli mossi media lunghezza

Per quanto riguarda le acconciature, molte donne pensano che siano riservate a chi ha capelli lunghi. In realtà non è così, anche con i capelli di media lunghezza si possono creare splendide pettinature. Ad esempio un mezzo raccolto, facilissimo da realizzare: basta prendere le ciocche frontali e quelle sulla parte alta della testa e raccoglierle in una piccola coda oppure in uno chignon. Il tocco in più? Cotonate leggermente le radici, per un effetto volume massimo. Anche la coda bassa può essere realizzata su capelli non troppo corti, così come trecce alla francese, ovvero quelle “arrampicate” sulla testa, magari piccole e su un solo lato, lasciando il resto della chioma sciolta e mossa.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *