Bellezza, Tatuaggi

Tatuaggi scritte piccole: consigli e immagini

tatuaggi scritte piccole

Tatuaggi scritte piccole

I tatuaggi sono il modo migliore per portare sempre con sé in modo indelebile un nome, una frase o un simbolo dal significato profondo. Purtroppo, proprio questo loro essere indelebili (o quasi) può diventare un problema. Soprattutto se si sceglie un tattoo grande, colorato e ingombrante, è facile infatti pentirsene, senza poter far molto se non rassegnarsi o ricorrere al costosissimo e dolorosissimo laser per rimuoverlo. Per evitare, o almeno ridurre il rischio che ciò accada, è possibile tatuarsi qualcosa di piccolo e discreto, facile da nascondere all’occorrenza. I tatuaggi con scritte piccole, ad esempio, oltre ad essere alla moda, sono anche molto femminili ed eleganti. Vediamo qualche esempio di scritte piccole per tatuaggi, quale carattere utilizzare e su quale parte del corpo farle.

tatuaggi scritte piccole

Tatuaggi scritte piccole: cosa scrivere

Quando si sceglie un tatuaggio con scritta la cosa più importante è scegliere una frase, oppure una singola parola, dal significato importante. Qualche esempio? Il nome di una persona amata (evitando quello di fidanzati o mariti, che potrebbero purtroppo sempre diventare ex…), oppure la propria citazione preferita, una frase tratta da una canzone, oppure ancora una parola che rappresenta il proprio modo di essere. Da evitare le frasi troppo irriverenti o volgari, di cui ci si potrebbe sempre pentire. È possibile scegliere anche frasi in una lingua straniera, ma sempre stando bene attenti a scriverle in modo corretto (meglio evitare di affidarsi a Google traduttore). Nelle foto in questo articolo trovate parecchie idee da copiare.

tatuaggi scritte piccole

Tatuaggi scritte piccole: carattere

Altro elemento da non sottovalutare quando si scelgono dei tatuaggi piccoli con scritte è il font, ovvero il carattere. Ovviamente, deve essere un carattere facilmente leggibile anche in misura ridotta. Molto belle le scritte in corsivo, come scritte a mano, soprattutto per dei tatuaggi femminili eleganti. In alternativa, se volete qualcosa di più particolare, scegliete un font che riproduca dei caratteri stampati, come quelli delle vecchie macchine da scrivere.

tatuaggi scritte piccole

Tatuaggi scritte piccole: posti migliori

Infine, vediamo quali sono le parti del corpo migliori per ospitare un tatuaggio piccolo con scritta. Trattandosi di un tattoo non troppo ingombrante, spazi piccoli come il polso e la caviglia vanno benissimo, a patto di scegliere un carattere piccolo. Se la frase è troppo lunga, si può optare per la parte interna del braccio, oppure per il collo del piede, altri due posti molto femminili. Dei posti più particolari? La nuca, la clavicola, sotto il seno o, per le più coraggiose, la parte interna delle dita della mani.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *