Bellezza, Unghie

Unghie nail art: tutte le ultime tendenze

unghie nail art

Unghie nail art

La nail art ormai è diventata un must have per milioni di donne in tutto il mondo, soprattutto per quelle che scelgono la ricostruzione unghie. Come nella moda e nel make-up, anche in questo settore nascono continuamente nuove mode, che riguardano sia il tipo di decorazioni (micropittura, adesivi, applicazioni 3D, eccetera), sia la forma (squadrate, ovali, tonde, a mandorla, a punta), sia ovviamente il colore. Per quanto riguarda le tendenze unghie nail art 2017, vi anticipiamo che spopoleranno la moon manicure, i colori metallici e le unghie corte. Per la stagione primavera/estate, bisognerà optare per lo smalto bianco, soprattutto opaco, ma anche per i classici colori pastello, come il rosa e l’azzurro. In autunno/inverno, invece, saranno di tendenza i colori scurissimi come lo smalto nero, il grigio antracite e il melanzana, oppure quelli chiari effetto nude, nei toni del beige. Ma vediamo nei dettagli quali saranno tutti i trend imperdibili e le unghie con nail art particolari più belle da sfoggiare.

unghie nail art

Nail art unghie corte

Fino a qualche anno fa, quando si parlava di unghie decorate, si pensava sempre a quelle lunghissime, magari a punta o a mandorla. Nel 2017, invece, saranno le nail art su unghie corte ad avere la meglio. Le unghie, come abbiamo visto sulle passerelle, dovranno essere corte e non troppo squadrate, dalla forma naturale. Per quanto riguarda le decorazioni, il trend principale sarà la moon manicure, una sorta di french inversa. In pratica, in questa nail art la lunetta colorata – bianca o in altre nuance – non è quella sulla punta dell’unghia, ma quella alla base. Un’altra tendenza sarà anche la negative space nail art, nella quale alcune porzioni dell’unghia vengono lasciate al naturale, senza smalto o con smalto trasparente. Di solito i motivi decorativi sono geometrici e molto facili da realizzare usando il nastro adesivo o delle apposite striscette (come quelle che si usano per la french) come linee guida. Altre tendenze, in parte già viste ma che non passeranno di moda per il momento, sono le unghie con french colorata, quelle con accent nail, quelle con pois e righe e quelle con glitter.

unghie nail art

Nail art unghie lunghe

Se non amate le unghie corte, non temete: non dovrete rinunciare necessariamente alla lunghezza, l’importante è scegliere la giusta forma. In particolare, dovrete lasciar perdere le unghie squadrate, preferendo le unghie a mandorla, leggermente appuntite. Le nail art unghie a mandorla più belle sono sicuramente quelle con effetto metallico lucidissimo, da realizzare con ricostruzione gel oppure smalto semipermanente e un’apposita polvere da strofinarvi sopra. Anche con le unghie a mandorla, poi, si potrà realizzare la moon manicure, anzi, forse su questa forma e con una lunghezza media diventa anche più bella.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *