Benessere

Massaggio yoni: un mix di relax e piacere femminile

Massaggio yoni

Il massaggio yoni è una pratica tantrica la cui protagonista indiscussa è la donna. È più un’esperienza sensoriale che mira in primis al raggiungimento del piacere femminile, ma anche ad un bene psicofisico e al superamento di alcuni traumi. Ci riferiamo a quelli avuti nel rapporto con un uomo, di qualsiasi genere essi siano, violenti o traumatici. Yoni è una parola sancrita che significa “Luogo sacro, tempio” ed indica l’organo sessuale femminile. Come si può capire non è il classico massaggio fatto con piccole manipolazioni su tutto il corpo, come l’ayurvedico o il lomi lomi, con lo scopo di ricreare un equilibrio mente-corpo. In questo caso si inizia con un massaggio molto leggero ma al solo scopo propedeutico di arrivare successivamente al piacere nella parte bassa femminile.

massaggio yoni

Come si fa un massaggio yoni

Per prima cosa la donna deve essere più che consapevole di fare questo massaggio. Deve essere in grado di sapersi lasciar andare totalmente. Indispensabile è creare una situazione di totale relax tramite alcuni semplici passi. Serve una stanza con una luminosità soffusa. Una base dopo poggiarsi, ad esempio un letto con biancheria morbida. Molti cuscini e asciugamani puliti. Una musica di sottofondo molto calma, in grado di aiutare nel processo di rilassamento. Qualche candela accesa, senza esagerare con il numero, e oli profumati. A questo punto manca solo un dettaglio: il partner! Per questo massaggio non c’è una versione self, ma è necessario avere una persona con cui non si hanno freni inibitori, che conosce ogni parte di te, dalla mente al corpo.

Massaggio yoni, passo per passo

Una volta creato il luogo perfetto per questa esperienza sensoriale, la donna dovrà sdraiarsi svestita di ogni abito con la pancia rivolta verso l’altro. L’uomo (o se si preferisce una donna) si siederà al suo fianco, le dovrà poggiare una mano sul cuore ed una nelle parti intime. Dovrà iniziare a fare dei movimenti circolari all’esterno dell’organo femminile. Questo passaggio richiederà molto tempo perché il piacere della donna è molto difficile da raggiungere, quindi è fondamentale avere molta pazienza! Al momento giusto (dipende da coppia a coppia) lui/lei potrà iniziare la penetrazione delle dita nella vagina. Ricordatevi che lo scopo è il raggiungimento del piacere femminile! Insieme si potrà anche toccare altre parti del corpo, secondo i gusti di ognuno.

massaggio yoni

Benefici dello yoni massage

Questa esperienza non è da sottovalutare, perché non si tratta di un benessere a senso unico. Dopo questa pratica ci saranno benefici anche per l’uomo/donna, soddisfatto dell’essere riuscito a fare arrivare la partner al punto finale. E soprattutto per la coppia, che magari riuscirà a superare delle difficoltà legate alla timidezza o a dei blocchi. Inoltre unirà sicuramente, essendo un massaggio veramente intenso e profondo in tutti i suoi passi.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *