Bellezza, Unghie

Unghie gel corte: tante idee su come farle

Unghie gel corte

Le unghie gel corte in questo ultimo anno sono state di gran tendenza tra le donne di ogni età. Questo dopo un lungo periodo in cui la ricostruzione con tip o cartina di una lunghezza estrema (a punta, a mandorla, squadrate) erano le preferite, anche se sicuramente più artefatte. Infatti è proprio questo il punto di forza delle unghie gel corte, la loro semplicità e naturalezza! In primis non rendono necessaria alcuna ricostruzione e vengono fatte sulla propria unghia. Non rischiano di staccarsi nel corso del mese. Non creano problemi di movimenti, cosa che capita invece a chi sceglie una manicure lunga e non ne è abituata. Ma andiamo a vedere qualche idea carina per rendere le vostre unghie semplici e chic allo stesso tempo.

Come fare le unghie gel corte

Unghie gel corte

Come potete vedere nelle quattro foto, scegliere di fare unghie gel corte non significa necessariamente limitarsi ad una nuance a tinta unita. Questo è il caso della seconda foto con un gel color carne molto semplice. Nelle altre tre delle nail art molto particolari, che possono piacere o meno a seconda del gusto personale. Cerchiamo di dare qualche consiglio e qualche idea da cui prendere spunto, ma la manicure è molto soggettiva. Si tende comunque a mantenere una lunghezza naturale, infatti “unghia corta” non significa avere una mano mascolina. Un unghia corta curata può essere femminile allo stesso modo di una lunga, anche di più.

Unghia corta, la nuova moda: perchè?

Non è un mistero che l’unghia corta è molto molto comoda. Soprattutto per chi lavora a contatto con il pubblico, magari in enti pubblici, questa è la scelta migliore. Molte aziende ad esempio non vogliono dipendenti con unghie lunghe e colorate e queste richieste sono sempre più diffuse. Anche donne che fanno lavori più fisici sicuramente si troveranno meglio con una lunghezza del genere e la stessa cosa per chi lavora con il computer o con strumenti particolari. Dal settore sanitario a quello veterinario ad esempio. Oltre questo però c’è chi ama l’unghia corta a prescindere, soprattutto se a gel o semipermanente così da farla rimanere in ordine per almeno 2/3 settimane.

Unghie gel corte

Unghia corta, a chi sta bene

Naturalmente, come tutte le cose, non sta bene a chiunque. Se si hanno delle dita un po’ cicciottelle o affusolate, l’unghia corta non andrà a valorizzare la mano, a differenza di una a mandorla per esempio. Se invece si hanno dita snelle o molto lunghe, un corto è sicuramente perfetto. E voi, quale preferite farvi?

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *