Bellezza, Unghie

Unghie gel primavera 2017: tutte le tendenze imperdibili

unghie gel primavera 2017

Unghie gel primavera 2017

Le unghie gel sono diventate ormai un must have per milioni di donne in tutto il mondo. Belle e pratiche, permettono di avere una manicure perfetta per oltre tre settimane, senza doversi preoccupare di smalto che si scheggia e unghie che si sfaldano. Con il gel, infatti, è possibile dare alle unghie la forma e la lunghezza desiderata, oltre a renderle più spesse e resistenti. Inoltre, l’effetto dato dalla ricostruzione gel è davvero molto bello a vedersi, perché il colore resta intatto e lucido fino alla rimozione, senza rovinarsi. Per questi motivi, lo smalto gel è più utilizzato di quello tradizionale e quando si parla di tendenze per la nuova stagione, si pensa per prima cosa alle unghie gel primavera 2017. Dai colori alle nail art, senza dimenticare le forme, vediamo tutti i nuovi trend imperdibili.

unghie gel primavera 2017

Unghie gel primavera 2017: colori

Iniziamo scoprendo quali sono i colori di tendenza per le unghie gel primavera 2017. Come sempre, con la fine dell’inverno, bisogna dire addio alle tonalità scure, per ritrovare quelle più chiare, in primis i colori pastello, come il rosa, l’azzurro e il giallo tenue. Protagonista assoluto, però, è lo smalto bianco, sia in versione lucida che opaca. Per fare la vostra scelta tra le due varianti non dovete necessariamente comprare due gel diversi, ma semplicemente utilizzare un top coat sigillante effetto matt, da usare anche su gel di altri colori. Restano gettonatissime anche per questa stagione le unghie metallizzate effetto specchio e quelle oleografiche, che si ottengono strofinando sul gel delle apposite polveri, che trovate facilmente anche su Amazon.

unghie gel primavera 2017

Unghie gel primavera 2017: nail art

Passiamo ora alla nail art. Ad andare per la maggiore è la half moon manicure, una sorta di french manicure inversa, nella quale viene colorata a contrasto non la lunetta sulla punta delle unghie, ma quella alla base. La versione classica, in stile retrò, è quella con unghie rosse e lunetta bianca, ma è possibile anche scegliere altri colori, basta che siano a contrasto. Di grande tendenza anche la nail art geometrica, specie nella variante negative space, ovvero con porzioni di unghia lasciate “al naturale“, con gel trasparente e non colorato.

unghie gel primavera 2017

Unghie gel primavera 2017: forme

Concludiamo con le tendenze per quanto riguarda forma e lunghezza. Questa primavera, a differenza di quanto è accaduto fino all’anno scorso, andranno di moda le unghie gel corte, dalla forma naturale. No, quindi, ad unghie a punta lunghissime oppure squadrate. In alternativa, è possibile optare per unghie a mandorla, ma sempre non eccessivamente lunghe.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *