Bellezza, Capelli

Acconciature semplici: le più belle per capelli lunghi e corti

acconciature semplici

Acconciature semplici

Spesso si pensa che per sfoggiare nuove pettinature ci sia bisogno di affidarsi necessariamente al parrucchiere. Un po’ per mancanza di tempo, un po’ per risparmiare denaro, finiamo quindi per lasciare sempre i capelli sciolti o al massimo li leghiamo in una coda di emergenza. In realtà, esistono tantissime acconciature semplici e veloci, che tutte noi possiamo realizzare a casa in pochi minuti. Bastano un po’ di pratica, una piastra, delle forcine e della lacca per rinnovare il nostro look. Vediamo alcune delle più belle acconciature semplici fai da te adatte a capelli lunghi, corti e di media lunghezza.

acconciature semplici capelli lunghi

Acconciature semplici capelli lunghi

Come potete facilmente immaginare, chi ha i capelli lunghi è avvantaggiata. Una delle acconciature per capelli lunghi più semplice è il mezzo raccolto: basta prendere le ciocche frontali e/o quelle sulla sommità della testa, portarle indietro e fermarle con un piccolo elastico o con un fermaglio. Per rendere il tutto più elegante, cotonate le ciocche e create delle morbide onde sulle lunghezze. Molto chic è anche lo chignon, basso o alto, dal look un po’ disordinato. Elegantissima la treccia laterale, sia classica sia a spina di pesce, sfoggiata da molte star anche sul red carpet, pur essendo davvero semplice da fare. Infine, l’acconciatura più semplice in assoluto: la coda di cavallo, anche questa alta o bassa. Attenzione a non mostrare l’elastico, però, copritelo girandovi attorno una ciocca di capelli, da fermare con una forcina.

acconciature semplici capelli medi

Acconciature semplici per capelli medi

I capelli medi sono molto in voga ultimamente e hanno i pregi sia di quelli lunghi che di quelli corti: come quest’ultimi sono pratici, come i primi offrono diverse possibilità in fatto di messa in piega e acconciature. Oltre al mezzo raccolto e alla coda, facili da fare anche su una lunghezza media, un’idea semplice e originale sono i capelli raccolti lateralmente, con le lunghezze sciolte sul lato opposto. Molto bello anche il raccolto basso spettinato, perfetto quando i capelli sono troppo corti per uno chignon, ma ugualmente elegante.

acconciature semplici capelli corti

Acconciature semplici capelli corti

Infine, anche chi ha i capelli corti, al contrario di quanto si possa pensare, ha la possibilità di sfoggiare acconciature semplici da fare e d’effetto. Un primo esempio è l’half bun, ovvero il mezzo raccolto con chignon, un altro è la treccia francese laterale. In entrambi i casi, per dare un tocco in più all’insieme, fate i capelli mossi con il ferro o la piastra.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *