Bellezza, Unghie

Unghie gel colorate: le tendenze del 2017

unghie gel colorate

Unghie gel colorate

Le unghie gel colorate sono un must per tutte quelle donne che vogliono una manicure sempre impeccabile, a lunga durata, oppure per chi sogna unghie lunghe ma ha difficoltà a farle crescere. La ricostruzione unghie gel, infatti, permette di dare alle unghie la forma e la lunghezza che si preferiscono e in più il gel colorato dura fino a tre settimane, senza sbeccarsi o sbiadirsi come succede invece con lo smalto tradizionale. È perfetta anche per chi ama la nail art, perché le decorazioni, sigillate dal gel, non si staccano né rovinano. Tutte queste caratteristiche hanno reso la ricostruzione gel la tecnica più utilizzata per la manicure e quando si parla di tendenze unghie non si può non parlare anche, anzi soprattutto, di unghie gel colorate. Scopriamo quali sono tutti i trend di quest’anno, sia per la Primavera-Estate, sia per l’Autunno-Inverno.

unghie gel colorate

Unghie gel colorate: tendenze Primavera-Estate

Le unghie gel colorate per la stagione primaverile sono caratterizzate da tonalità pastello, delicate, come il rosa confetto, l’azzurro baby, il verde acqua. Questi colori sono perfetti sia su unghie corte e dalla forma squadrata o naturale, sia su quelle più lunghe, a punta o a mandorla. Per l’estate, invece, tornano di tendenza i colori sgargianti, pieni e decisi, come il giallo limone, il blu elettrico, il fucsia, il rosso corallo. Per chi cerca qualcosa di più originale della classica manicure monocolore, l’ideale è la french colorata, con lunette di diversi colori, magari glitter. Infine, molto belle anche le unghie bianche, sia opache che lucide, che fanno contrasto con la pelle abbronzata.

unghie gel colorate

Unghie gel colorate: tendenze Autunno-Inverno

Le unghie colorate gel per l’Autunno-Inverno sono di due tipi: estremamente scure o estremamente chiare. Nel primo caso, i colori di tendenza sono il nero, il bordeaux, il prugna, il vinaccia, il melanzana e il marrone cioccolato, da sfoggiare soprattutto su unghie corte e dalla forma naturale (per evitare l’effetto strega cattiva di Biancaneve). Le unghie chiare, invece, si vestono di tonalità nudes, come il bianco latte, il rosa cipria o il beige in varia sfumature, più o meno chiare in base al colore della propria pelle. Per chi vuole qualcosa di molto più originale, la scelta ideale sono le unghie gel effetto specchio, che si ottengono strofinando sul gel delle speciali polveri glitter. Restano un classico intramontabile, infine, le unghie gel con french, anche inversa, ovvero con la lunetta a contrasto alla base dell’unghia, invece che sulla punta.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *