Bellezza, Tatuaggi

Tatuaggi piccoli donne: immagini da copiare e consigli

tatuaggi piccoli donne

Tatuaggi piccoli donne

Fare un tatuaggio è il modo migliore per portare sempre con sé indelebile sulla pelle un nome, una frase o un simbolo significativo. Molto spesso, però, soprattutto noi donne, ci facciamo frenare dalla paura di pentircene. Ciò accade in effetti facilmente sceglie un tattoo grande, colorato, vistoso ed ingombrante, che magari si addice ad una sedicenne ribelle, un po’ meno ad una trentenne in carriera. In realtà, esistono tantissimi tatuaggi piccoli per donne, femminili ed eleganti, di cui è difficile, se non impossibile, pentirsi. Qualche esempio? Una piccola scritta in corsivo, oppure un simbolo stilizzato. Se volete qualche idea a cui ispirarvi, in questo articolo troverete quello che fa per voi, continuate a leggere!

tatuaggi piccoli donne

Tatuaggi piccoli donne: scritte

Tra i tatuaggi piccoli per donne più belli ci sono quelli con le scritte. Ovviamente, sta a voi decidere cosa scrivere: il nome di una persona cara (ma non quello del fidanzato o del marito, mi raccomando, potreste pentirvene se la relazione finisse), la propria citazione preferita, oppure una singola parola per voi particolarmente simbolica. L’importante è scegliere il carattere giusto con cui realizzare la scritta, che deve essere chiaro e non troppo grande. Molto belli i tatuaggi con scritte in corsivo, che sembrano scritti a mano, anche se bisogna evitare troppi ghirigori, perché potrebbero rendere il tutto illeggibile, dato il piccolo formato. Volendo, potete anche arricchire le scritte con simboli, piccoli fiori o altri motivi decorativi, neri o colorati. Un avvertimento: soprattutto se scegliete una lingua straniera, controllate attentamente che non ci siano errori!

tatuaggi piccoli donne

Tatuaggi piccoli donne: simboli

Non avete idea di cosa scrivere sulla vostra pelle? Allora optate per un tatuaggio con un piccolo simbolo. La scelta è ancora una volta vastissima, ma i più gettonati al momento sono:

  • tatuaggio simbolo dell’infinito, magari da arricchire con nomi o iniziali, per simboleggiare un’amicizia o un amore che non finirà mai (andateci caute con i nomi che scegliete);
  • tatuaggio ancora, tipico della tradizione old school, da realizzare in versione stilizzata. Simboleggia la fermezza e la sicurezza, come quella data dall’ancora alla nave;
  • tatuaggio rondine, un altro soggetto tipico old school, da riadattare in chiave minimal. Simboleggia la libertà;
  • tatuaggio diamante, che rappresenta purezza, incorruttibilità, fedeltà, sincerità, perfezione e resistenza.

Altri simboli forse più banali, ma molto carini sono il cuore, la stella, la mezza luna e la chiave di violino.

tatuaggi piccoli donne

Tatuaggi piccoli donne: i posti migliori

Un aspetto importante da valutare quando si vuole un tatuaggio piccolo e femminile, oltre al soggetto, è la parte del corpo su cui realizzarlo. Un posto particolarmente adatto è senz’altro il polso, perfetto sia per brevi scritte che per simboli stilizzati. Per scritte sempre piccole, ma un po’ più lunghe, è invece meglio scegliere la parte interna del braccio, oppure la spalla o il collo del piede. Bellissimi poi i tatuaggi con simboli sulla nuca o dietro l’orecchio, che restano nascosti se non si tirano su i capelli, cosa che li rende molto sensuali. Altri posti decisamente sexy, ma discreti sono sotto o lateralmente al seno e le clavicole. Infine, per le più audaci, sono di grande effetto i tatuaggi sulle mani, in particolare sulle dita.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *