Moda

Fashion blog: i 10 italiani da seguire subito

fashion blog

Fashion blog

I fashion blog sono diventati ormai un fenomeno inarrestabile. Tutto è iniziato, in Italia almeno, con Chiara Ferragni, che nel 2009 ha aperto il suo blog di moda The Blonde Salad, diventato oggi un vero e proprio webzine letto in tutto il mondo. La nostra Chiara è diventata una delle blogger più famose del mondo, tanto da piazzarsi al primo posto della classifica dei blogger più influenti del mondo stilata da Fashionista.com, seguita da Aimee Song del blog Song of Style e dalla svizzera Kristina Bazan di Kayture. Grazie al blog e alla sua collezione di scarpe e abbigliamento, la Ferragni è arrivata a guadagnare cifre da capogiro (si parla di 8 milioni di euro di fatturato solo per il 2014), ma non è la sola blogger italiana ad essere diventata famosa e ad aver reso il suo blog un vero e proprio lavoro a tempo pieno. Abbiamo visto come diventare fashion blogger e come aprire un blog di successo, ora vediamo quali sono 10 tra le migliori blogger di moda italiane da seguire subito.

fashion blog chiara ferragni

Chiara Ferragni

Di lei abbiamo già parlato: 29 anni, cremonese di nascita e statunitense ormai di adozione (vive a Los Angeles da anni), Chiara Ferragni è riuscita a rendere il suo fashion blog The Blonde Salad una vera istituzione, in Italia e nel mondo. È anche un’imprenditrice e designer di successo (ha fondato una sua linea di calzature e abbigliamento), testimonial dei prodotti Pantene e fidanzata del rapper milanese Fedez.

fashion blog chiara nasti

Chiara Nasti

Un’altra Chiara che ha fatto fortuna con il suo fashion blog è la Nasti, bellissima 20enne napoletana, da molti paragonata addirittura a Belen. Il suo blog Chiara Nasti è molto seguito e su Instagram conta più di un milione di followers, che sono destinati sicuramente ad aumentare, soprattutto grazie ai suoi sensualissimi scatti.

fashion blog chiara biasi

Chiara Biasi

Il nome Chiara sembra portare fortuna a chi vuole intraprendere la carriera di fashion blogger, visto che anche questa 27enne di Pordenone è riuscita a trasformare il suo fashion blog in un impero. Amica di Chiara Ferragni quando entrambe non erano altro che due studentesse a Milano, Chiara Biasi è diventata come lei una designer, dedicandosi però ai costumi, prima con una capsule collection per Bikini Lovers e poi per Poisson d’Amour, tutte sold out in poco tempo. Attualmente è al centro dei gossip anche perché fidanzata con il calciatore della Nazionale Simone Zaza.

fashion blog irene colzi

Irene Colzi

Anche la Fiorentina Irene Colzi ha aperto il suo fashion blog Irene’s Closet quando pochi in Italia sapevano cosa fossero i blog. Da allora ne ha fatta di strada, diventando una delle blogger più seguite nel nostro Paese e all’estero, oltre che tutor nel programma tv Detto Fatto, condotto da Caterina Balivo.

fashion blog elisa zanetti

Elisa Zanetti

Fiorentina come Irene, Elisa Zanetti ha aperto il suo Nameless fashionblog per passione, ma ben presto ha trasformato un hobby in un vero e proprio secondo lavoro (lavora in un’azienda che si occupa di consulenze nel settore fashion), grazie alla sua professionalità.

fashion blog veronica ferraro

Veronica Ferraro

Amica di Chiara Ferragni, anche Veronica Ferraro ha iniziato quasi per gioco la sua avventura nel mondo del blogging nel 2010, postando le foto dei suoi outfits su Flikr. Da allora il suo fashion blog The Fashion Fruit ha continuato a crescere, diventando uno dei più letti non solo in Italia, ma anche all’estero.

fashion blog eleonora carisi

Eleonora Carisi

Torinese, 32 anni, Eleonora Carisi ha aperto il suo blog Jou Jou Villeroy nel 2010 e si è subito distinta per il suo stile unico (e per il suo neo sul labbro). Su Instagram ha più di 500mila follower e grazie al suo vasto seguito è stata scelta negli anni come testimonial da tantissimi brand prestigiosi.

fashion blog alessia marcuzzi

Alessia Marcuzzi

Ok, la Marcuzzi è famosa soprattutto per la sua carriera da conduttrice, ma è molto seguita anche sul suo blog La Pinella, dove condivide outfit, consigli di bellezza e momenti della sua vita da mamma. Inoltre, ha creato una linea di borse, Marks&Angel, che ha avuto un grandissimo successo.

fashion blog alessia milanese

Alessia Milanese

Stabile da anni ormai al primo posto nella classifica delle fashion blogger più influenti in Italia stilata dalla prestigiosa classifica di Les Cahiers Fashion Marketing, Alessia Milanese nel suo blog The Chili Cool racconta la moda con uno stile unico e un linguaggio poetico inimitabile.

fashion blog eleonora petrella

Eleonora Petrella

Per metà Italiana e per metà Colombiana, la bellissima Eleonora Petrella sul suo fashion blog It-Girl parla di moda, bellezza e viaggi. Di recente ha iniziato anche a pubblicare video su YouTube, in cui dà consigli fashion con simpatia e ironia.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *