Moda

Blogger di moda: le più famose in Italia

blogger di moda

Blogger di moda

Ci sono tantissime blogger di moda, in Italia e nel mondo, ma non tutte riescono a diventare delle vere influencer. Per diventare fashion blogger di successo, non basta avere la passione per la moda, pubblicare qualche scatto dei propri outfit e condividerli sui social. No, ci vuole una strategia di marketing, ottime doti di comunicazione e tanta, tantissima personalità per distinguersi dalla massa.  Chiara Ferragni è ormai diventata una star internazionale, ma non è l’unica fashion blogger nostrana di successo. Conosciamone altre!

blogger di moda chiara biasi

Chiara Biasi

Chiara Biasi, 27enne di Pordenone, amica dell’omonima Ferragni, ha raggiunto l’apice del successo grazie alla sua attività di designer di bikini, prima per Bikini Lovers e poi per Poisson d’Amour. Le sue capsule collections ogni anno finiscono sold out in pochi giorni e sono state indossate anche da star internazionali come Bella Hadid e Rihanna. Oltre che per la moda e l’incredibile bellezza, Chiara è chiacchieratissima anche per i suoi amori, prima quello con Oscar Branzani (finito poi sul trono di Uomini e Donne) e poi quello, ancora in corso, con il calciatore della Nazionale Simone Zaza.

blogger di moda chiara nasti

Chiara Nasti

Chiara Nasti, 19enne napoletana, è diventata famosissima grazie al suo blog quando aveva appena 15 anni, grazie soprattutto alla sua incredibile bellezza (molti la paragonano a Belen Rodriguez e in effetti la somiglianza è evidente). È già stata scelta come testimonial per diversi brand di moda e ha perfino una Barbie ispirata a lei… che dire, il suo futuro è più che promettente!

blogger di moda alessia marcuzzi

Alessia Marcuzzi

Come non citare Alessia Marcuzzi, la regina della nostra TV, che è riuscita ad affermarsi anche come fashion blogger con il suo La Pinella? Oltre alla moda, sul suo blog Alessia parla anche di viaggi, cibo e della vita da mamma. Inoltre, è diventata anche designer di una linea di borse, la Marks&Angels.

blogger di moda alessia milanese

Alessia Milanese

The Chili Chool, il fashion blog di Alessia Milanese, è da anni in testa alla classifica dei blog più seguiti d’Italia stilata da Les Cahiers Fashion Marketing. I segreti del suo successo sono lo stile particolare, dal tocco vintage, e l’abitudine di accompagnare ogni suo scatto con un testo ricco di riflessioni, a tratti poetico.

blogger di moda veronica ferraro

Veronica Ferraro

Anche Veronica Ferraro è amica di Chiara Ferragni. La sua avventura nel mondo del blogging è iniziata quasi per gioco, postando su Flikr foto dei suoi outfits, ma ad oggi The Fashion Fruit, il suo fashion blog fondato nel 2010, è uno dei più letti in Italia. Oltre che di moda, Veronica parla anche di bellezza, fitness e viaggi, tutte passioni che condivide con il fidanzato Giorgio Merlino.

blogger di moda nicoletta reggio

Nicoletta Reggio

Anche Scent of Obsession, il blog di Nicoletta Reggio, è uno dei più longevi e cliccati d’Italia. Qui Nicoletta condivide outfit, esperienze di viaggio e parla delle sue più grandi passioni, ovvero la moda, il design e la fotografia. Il suo stile è inconfondibilmente chic e minimal.

blogger di moda erika barbato

Erika Barbato

Il blog di Erika Barbato è più “giovane“, essendo nato nel 2012, eppure in pochi anni ha già raggiunto un grandissimo successo. La bella Erika si definisce lifestyle blogger, più che fashion blogger, perché si occupa anche di bellezza e viaggi. Sui social è seguitissima, in particolare su Instagram, dove conta più di 90mila followers!

blogger di moda elisa zanetti

Elisa Zanetti

Elisa Zanetti, famosa fashion blogger fiorentina, sul suo seguitissimo Nameless Fashionblog scrive non solo di moda, bellezza e tendenze, ma anche di home design e vita da mamma. Inoltre, Elisa condivide i “trucchi del mestiere“, dando consigli su come diventare una blogger di successo.

blogger di moda carlotta rubaltelli

Carlotta Rubaltelli

Carlotta Rubaltelli ha aperto il suo blog Style and Trouble nel 2011, per avere uno spazio dove condividere consigli sulla moda e outfits, ma dopo circa un anno ha deciso di ampliarlo con una rubrica dedicata al beauty e una dedicata alla cucina, Kitchen Trouble, della quale si occupa la sorella food blogger Eleonora. In seguito sono nate anche le sezioni dedicate ad altre passioni di Carlotta, quella per i viaggi e quella per i motori.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *