Benessere

Massaggio Tantra: cos’è e come si fa

Massaggio Tantra

Il massaggio Tantra è un’antica esperienza sensoriale buddhista adatta per entrambi i sessi. In realtà le tecniche sono molto differenti tra uomo e donna, il massaggio Lingam è per lui e lo Yoni per lei. Il massaggio avviene tramite manipolazioni e digitopressione su tutto il corpo. Infatti ad essere interessate sono tutte le parti del corpo: la schiena, le gambe, i piedi, la testa, gli organi sessuali, le mani, le braccia. I movimenti devono essere morbidi, come se scivolassero sul corpo del ricevente, ci possono essere strofinamenti e dolci contatti. Importante è la sintonia con il partner, che può essere quello della tua vita o un professionista! Se siete single, un professionista non sarà un problema, ma nel caso di vita di coppia potrebbe essere un ostacolo. Questo tipo di massaggio crea un legame tra massaggiatore e ricevente, il quale si abbandona fisicamente e mentalmente alle cure dell’altro.

Massaggio Tantra

Benefici del massaggio Tantra

Lo scopo del massaggio tantrico non è quello di raggiungere il piacere sessuale ma quello di allargare i propri sensi. Raggiungere uno stato di rilassamento personale e con il mondo, in grado di farti amare di più quello che ti circonda. Creare un forte legame con il partner, nel caso si tratti del proprio compagno, e abbandonare ogni segno di inibizione. E anche passare attimi di grande piacere e allontanarsi dallo stress delle giornate.

Massaggio Tantra, dettagli

Il massaggio Tantra può essere fatto da un professionista, come abbiamo detto, oppure in una versione fai-da-te. In quest’ultimo caso bisogna fare attenzione a non stare troppo concentrati su come si tocca il ricevente e su quanto si è bravi a massaggiare. Bisogna lasciarsi trasportare dalle sensazioni e dalla natura umana. Deve essere tutto molto istintivo e naturale appunto. Tra i due ci sarà sempre un contatto durante tutta l’esperienza: il ricevente potrà, anzi dovrà, toccare il massaggiatore con la mano e accarezzare le sue forme. Inoltre la location svolge una funzione veramente importante, andiamo a vedere come deve essere.

Massaggio Tantra

Location perfetta

Bisogna creare un’ambiente stimolante e tranquillo con dei semplici passi. È importante che la stanza sia calda e con una luce soft. Meglio chiudere la porta! È più comodo un letto matrimoniale, così da facilitare i movimenti. Il ricevente deve essere totalmente svestito (al massimo può coprire le zone intime con un telo) e anche il massaggiatore può scegliere di essere nudo. Bisogna utilizzare oli essenziali per rendere le manipolazioni più morbide. Ideale è quello di cocco. Ha un aroma quasi impercettibile ed è delicato sulla pelle, così da non provocare irritazioni. In alternativa vanno bene anche oli essenziali di basilico, cannella, lavanda, menta, rosmarino.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *