Moda

Fashion blogger famose: la classifica mondiale

Fashion blogger famose

Chi sono le fashion blogger famose più influenti del pianta? Ce lo svela Fashionista.com, che ha stilato una classifica per l’anno 2016, basandosi non solo sul numero di followers sui social networks e sul traffico dei siti web, ma anche sul fattore “it”, ovvero su ciò che rende ogni blogger davvero un influencer, come le collaborazioni con brand prestigiosi, le copertine dei magazine, le campagne pubblicitarie eccetera. Al primo posto, ovviamente, c’è la nostra Chiara Ferragni, ma scopriamo il resto della classifica.

fashion blogger famose chiara ferragni

Chiara Ferragni

Con il suo The Blonde Salade, Chiara Ferragni è diventata una vera star internazionale. È riuscita a posizionarsi in vetta alla classifica delle fashion blogger famose grazie ai suoi 8 milioni di followers (in continua crescita), alla sua linea di scarpe e al suo contratto con Pantene, di cui è testimonial mondiale.

Fashion blogger famose

Aimee Song

Seconda classificata è l’interior design Aimee Song, autrice del blog Song of Style, che conta quasi 5 milioni di seguaci solo su Instagram, ma è molto attiva anche su Pinteres e Youtube.

Fashion blogger famose

Kristina Bazan

La svizzera Kristina Bazan ha appena 22 anni, ma è già tra le prime tre fashion blogger famose più influenti del mondo, grazie al suo Kayture, a quasi tre milioni di followers su Instagram e ad un contratto in esclusiva con L’Oréal.

Fashion blogger famose

Julia Engel

Anche Julia Engel è giovanissima, ha solo 23 anni, eppure è già famosissima. Il suo blog Gal Meets Glam ha un milione di followers su Instagram, ma è seguitissimo anche su Pinterest.

Fashion blogger famose

Wendy Nguyen

Wendy Nguyen, blogger di Wendy’s Lookbook, ha un milione di seguaci su Instagram, ma è famosissima anche e soprattutto su Youtube.

Fashion blogger famose

Julie Sariñana

Quasi 5 milioni di followers per la bella Julie e per il suo blog Sincerely Jules. Oltre ad essere blogger, Julie ha anche disegnato una linea di t-shirt che vende online nel suo shop.

Fashion blogger famose

Blair Eadie

Blair Eadie lavora per la stilista Tory Birch, ma è anche l’autrice di uno dei blog più seguiti nel mondo, Atlantic-Pacific.

Fashion blogger famose

Chriselle Lim

Chriselle Lim di The Chriselle Factor vanta 800mila followers su Instagram, collaborazioni importanti con brand del calibro di Bulgari ed Estée Lauder e ha uno dei canali Youtube più seguiti.

Fashion blogger famose

Gala Gonzalez

Gala Gonzalez, 29enne modella e dj, è anche autrice del blog Amlul, che ha quasi 800mila seguaci su Instagram. Inoltre, è stata il volto di numerose campagne pubblicitarie.

Fashion blogger famose

Nicole Warne

Nicole Warne, la blogger dietro Gary Pepper Girl, ha lasciato la sicurezza del suo lavoro fisso, per dedicarsi completamente al blog. E ha fatto bene, a giudicare dal successo ottenuto!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *