Benessere

Massaggio Antistress: la tecnica per il tuo benessere

Massaggio Antistress

Il massaggio antistress è una delle tecniche migliori per risolvere dei problemi frequenti in molte persone. Lo stress ai giorni d’oggi è una risposta psicofisica sofferta dalla maggior parte della popolazione, soprattutto quella che vive in città. I ritmi veloci della vita, i problemi che si devono affrontare ogni giorno, le difficoltà economiche o sentimentali… Possono essere tanti i motivi e i più diversificati. Un rimedio efficace è questo massaggio. Può interessare differenti parti del corpo. Gli oli e le location sono le stesse degli altri massaggi, come l’ayurvedico ad esempio. Ma una caratteristica che lo contraddistingue è che allieta il ricevente ma anche chi lo fa!

Massaggio Antistress

Come fare un massaggio antistress

Ora andiamo a vedere come si fa nel modo giusto un massaggio antistress. Essenzialmente sono due le modalità adottate. La prima consiste nel far sdraiare il ricevente sul ventre. Si possono iniziare le manipolazioni sia con i vestiti che senza, dipende da come ci si sente di più a proprio agio. Nel caso in cui ci si trovi nudi si possono utilizzare oli essenziali adatti, come l’olio di cocco o di mandorla. Il massaggio dura circa un’ora e non c’è un vero modus operandi. Si possono fare delle digitopressioni su delle zone del corpo, secondo i punti che si preferiscono. Altrimenti si può optare per un massaggio meno passivo e più attivo, della durata di circa 15 minuti. Ci si deve sedere su una sedia e si andranno a fare delle manovre efficaci per diminuire lo stress psicofisico.

Benefici del massaggio antistress

  • Migliora la qualità del sonno
  • Abbassa il colesterolo
  • Migliora la circolazione sanguigna, la respirazione e l’azione linfatica
  • Azione disintossicante
  • Elasticizza le articolazioni e l’apparato muscolare
  • Elimina tensioni psicologiche
  • Regola l’appetito

Oltre a questi aspetti naturalmente andrà a creare un equilibrio psicofisico con se stessi e con il mondo circostante. Diminuirà lo stress appunto e aumenterà la forza corporea e mentale.

massaggio antistress

A chi raccomandare il massaggio antistress

Questa tipologia di massaggio è ottima per tutti ma in particolare per delle categorie di persone. Per quelli che hanno un lavoro sedentario e passano molto tempo impegnando la mente e poco il corpo. Alle persone anziane che devono recuperare le forze fisiche e mentali. Chi è tendente ad avere un esaurimento nervoso e a chi soffre di contratture muscolari o comunque rigidità. È una tecnica che ti ridona la voglia di vivere, l’amore per se stessi e per il prossimo e rilassa. Se si vuole prendere una pausa dallo stress quotidiano, questo è il modo giusto e sempre consultando un professionista!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *