Bellezza, Unghie

Nail art gel, dove imparare a farle: scuole e corsi online

Nail art gel

La nail art gel è sempre stata di gran tendenza e negli ultimi anni sono ancora più diffuse le donne che decidono di imparare a farle. A parte un apprendimento self-service, magari tramite tutorial online, esistono dei corsi. Essendo molte le richieste per diventare una professionista di nail art gel e farne un vero e proprio lavoro, sono in aumento i privati che creano  scuole di formazione. Ce ne sono alcune molto famose ed altre meno conosciute, che però attraverso il web e i social si fanno conoscere. Andiamo a vedere quali sono.

Nail art gel

Nail art gel, scuole di formazione

Una delle più note in assoluto è la Essence Accademy, che prende il nome proprio dalla famosa linea di cosmetici. Si può trovare a Milano e Monza ed è accreditata e convenzionata dalla Regione Lombardia. È composta da corso gel base, corso avanzato e appunto corso nail art. Il costo di quest’ultima è di 350 euro, mentre per altre info si può consultare direttamente il sito ufficiale. Se scendiamo al sud è molto conosciuta l’Accademia di Nail Art di Liliana Paduano a Napoli. Qui è possibile acquistare pacchetti di decorazione unghie, dalla micropittura all’acrilico, per una media di 50 euro a corso. A Firenze c’è l’Accademia Oligenesi in grado di farti diventare una vera artista pronta a soddisfare le esigenze di ogni cliente. Questa scuola costa 150 euro. Altrimenti sono conosciute altre strutture. La AIEM (Accademia Italiana di Estetica e Make-Up accreditata presso la Regione Piemonte). La Rome Nail Accademy a Roma appunto o la scuola Nuova Era di Bari.

Nail art gel, imparare online

Ad oggi sono molte le professioni sul web e sono altrettante quelle che nascono proprio da lì. È il caso di tutorial personali, ad esempio su YouTube, di aspiranti beauty blogger come la nostra Elabeautypassion! Altrimenti ci sono scuole online, proprio come ci sono università telematiche. Offre corsi di questo genere la Nails Campus con corsi video e file in PDF oppure la Beautydea. Potete trovarne quante volete, basta fare questa ricerca su google.

unghie gel nere opache

Le immagini più belle di nail art

Non potevano mancare delle foto con le nail art più belle del momento e quelle più in voga. Quest’anno hanno fatto molto tendenza i glitter e l’opaco! Soprattutto se nell’ultimo caso si gioca sull’effetto con il lucido, come nella foto qui sopra. Ci si può sbizzarrire veramente in ogni modo e magari sarete voi le prossime nail art artist!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *