Maternità

Tagli capelli medi: ispirazioni e tendenze

tagli capelli medi

Tagli capelli medi

Leggeri e facili da gestire come i corti, femminili e perfetti per ogni acconciatura come i lunghi, i capelli di lunghezza media sono perfetti per le indecise. Ultimamente tantissime star, come Taylor Swift, Kendall Jenner e Cara Delevingne hanno deciso di accorciare la loro lunga chioma, senza prendere però scelte drastiche. Anche grazie a loro, i tagli di capelli medi sono diventati uno dei principali trend dell’ultimo anno. Tra i tagli di capelli medi 2017 più in voga c’è sicuramente il long bob, soprattutto nella versione mossa. Anche i tagli di capelli medi scalati e sfilati, come lo shag anni ’70, sono tornati alla ribalta. Per scegliere il taglio migliore, però, non ci si può basare solo sulle tendenze del momento, bisogna prendere in considerazione anche, anzi soprattutto, il tipo di capelli. Vediamo, allora, quali sono i migliori tagli medi per capelli lisci, mossi e ricci.

tagli capelli medi mossi

Tagli capelli medi mossi

Partiamo dai tagli di capelli medi mossi, che sono quelli che quest’anno andranno per la maggiore. Il taglio per eccellenza è il long bob, ovvero un caschetto lungo, che sfiora le spalle o le supera per eccellenza. Si può scegliere di aggiungere una frangia, come ha fatto Alexa Chung, oppure un ciuffo lungo laterale. Per dare volume al mosso, le lunghezze devono essere scalate e sfilate. Il mosso deve essere selvaggio e spettinato, con onde non troppo definite.

tagli capelli medi ricci

Tagli capelli medi ricci

I capelli ricci sono perfetti di media lunghezza. Per dare volume e corpo ai boccoli, i capelli vanno scalati in modo uniforme, evitando l’effetto radici piatte e lunghezze gonfie. La frangia non è vietata, a patto che sia non troppo corta e soprattutto riccia, per incorniciare il viso. Assolutamente da evitare l’effetto fungo: non scalate troppo i capelli sulla sommità della testa, lasciando le punte eccessivamente lunghe e svuotate!

tagli capelli medi lisci

Tagli capelli medi lisci

Come abbiamo visto, le tendenze capelli 2017 vedono il long bob mosso protagonista, ma si tratta di un taglio perfetto anche per chi ha i capelli lisci, sia con che senza frangia. In caso di capelli molto fini, però, è meglio evitare di scalarli troppo, per non svuotarli. In alternativa, potete optare per un taglio shag anni ’70, con lunghezze scalatissime e frangia piena, da portare spettinato.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *