Bellezza, Capelli

Tagli capelli estate 2017: tutte le tendenze

tagli capelli estate 2017

Tagli capelli estate 2017

L’estate si sta avvicinando ed è il momento di scoprire quali sono tutte le tendenze per quanto riguarda i tagli di capelli estate 2017. In generale, la parola d’ordine è una: scalare, sia che si tratti di un caschetto corto, che di un taglio lungo. La scalatura dovrà essere abbinata ad una piega mossa e morbida, con effetto finto spettinato. Per la gioia delle amanti dei tagli cortissimi, resta di tendenza il pixie cut. Per chi preferisce i tagli medi, invece, le tendenze vedono prevalere il taglio swag, stile punk, e il long bob, che spopola ormai da un paio di stagioni. I capelli lunghi non passano di moda, purché siano scalati, mossi e voluminosi. Vediamo nei dettagli quali sono tutti i tagli di capelli corti, medi e lunghi da provare quest’estate.

tagli capelli estate 2017

Tagli capelli corti estate 2017

I tagli di capelli corti sono perfetti per l’estate, perché sono freschi e facili da gestire anche con il caldo torrido. Per chi ha il viso ovale dai lineamenti regolari, la scelta migliore è il pixie cut, il taglio cortissimo alla maschietta, come lo sfoggia (in versione rosa) la bellissima cantante di Amici Elodie. Il pixie è più versatile di quanto si pensi: può essere portato spettinato, con l’aiuto di un po’ di cera modellante, oppure liscissimo e bon ton. Un altro taglio corto di grande tendenza quest’estate 2017 è il bob cortissimo, ad altezza orecchie, scalato e mosso, con onde morbide e regolari dal look retrò, oppure spettinato.

tagli capelli estate 2017

Tagli capelli medi estate 2017

I tagli di capelli medi sono la salvezza per tutte coloro che vogliono darci un taglio per alleggerire la chioma in vista dell’estate, ma non vogliono fare scelte drastiche. In pole position resta il long bob, il caschetto lungo che sfiora le spalle, che domina le tendenze già da un anno. Tantissime star, come Kendall Jenner, Cara Delevingne e Nina Dobrev, l’hanno scelto, decretandone il successo. Come nella versione più corta, la piega deve essere mossa e voluminosa. Un altro taglio visto sulle passerelle è lo swag, in stile punk anni ’80, con lunghezze scalatissime e frangia piena.

tagli capelli estate 2017

Tagli capelli lunghi estate 2017

Concludiamo vedendo quali sono i tagli di capelli lunghi per l’estate 2017. Sicuramente meno pratici dei capelli corti, in estate i capelli lunghi sono bellissimi se scalati e mossi. Le tendenze li vogliono con riga laterale e onde morbide, oppure con frangia, sia piena e dritta che portata laterale come ciuffo.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *