Bellezza, Capelli

Tagli capelli lunghi: foto e consigli

tagli capelli lunghi

Tagli capelli lunghi

Inutile negarlo, i capelli lunghi hanno sempre un grande fascino. A volte, però, si commette l’errore di sottovalutare l’importanza del giusto taglio, pensando che per avere capelli lunghi sia necessario evitare le forbici come la peste. In realtà, il taglio è fondamentale per dare corpo e volume ai capelli, che altrimenti finirebbero per diventare una massa informe. Senza contare, poi, che senza periodiche spuntatine, i capelli finirebbero per sfibrarsi e riempirsi di doppie punte. Se avete troppa paura di tagliarli, sappiate che esistono tanti tagli di capelli lunghi che permettono di dare un look moderno alla chioma senza penalizzare la lunghezza, da quelli scalati a quelli pari, con frangia e senza. Ovviamente, la scelta va fatta non solo in base alle tendenze del momento, ma anche in base al tipo di capelli. Vediamo come fare.

tagli capelli lunghi 2017

Tagli capelli lunghi 2017

Per quanto riguarda i tagli di capelli lunghi 2017, la parola d’ordine è una sola: scalare! Come per i capelli di media lunghezza, quest’anno sono di tendenza i capelli lunghi scalati e sfilati, dall’aria spettinata e voluminosa. No alle chiome piatte e liscissime, quindi, meglio un mosso non troppo definito. Se avete i capelli fini, meglio non scalare troppo le lunghezze e lasciare la massa pari, con qualche ciocca sfilata sulla sommità della testa, per dare volume. Ritorna tra i trend la frangia, piena o laterale.

tagli capelli lunghi scalati

Tagli capelli lunghi scalati

I tagli di capelli lunghi scalati, come abbiamo visto, sono di gran tendenza quest’anno, ma come scegliere quello più adatto al proprio tipo di capelli? Sicuramente, chi ha capelli grossi e pesanti, può osare con scalature graduali da metà lunghezza in giù, come ha fatto Jessica Biel. Chi invece ha capelli sottili, per dare volume, deve optare per una scalatura sulla parte alta della testa. Attenzione, però, a non esagerare, altrimenti le punte si svuoteranno troppo.

tagli capelli medio lunghi

Tagli capelli medio lunghi

Il long bob, ovvero il caschetto lungo, è un vero must have quest’anno, tantissime star lo hanno scelto. Il motivo è semplice: i tagli di capelli medio lunghi hanno tutti i pregi dei capelli lunghi, ma sono più facili da gestire. Il long bob, con lunghezze pari leggermente sfilate, va portato mosso spettinato.

tagli capelli lunghi ricci

Tagli capelli lunghi ricci

Chi l’ha detto che i capelli ricci vanno tagliati corti? I capelli ricci lunghi sono una meraviglia! Se avete capelli riccissimi, stile afro, scalate uniformemente tutta la chioma, per dare volume. Se avete boccoli larghi, che tendono ad appesantirsi con la lunghezza, scalate e sfilate le punte.

tagli capelli lunghi lisci

Tagli capelli lunghi lisci

I capelli lunghi lisci, se ben curati, sono un manto di seta, ma il rischio di somigliare al Cugino It è dietro l’angolo! Avete i capelli fini? Allora tagliateli pari e portare la riga al centro. Se invece avete capelli lisci, ma spessi, scalate le lunghezze dalle clavicole in giù, in modo da alleggerire la massa, senza perdere la lunghezza.

tagli capelli lunghi mossi

Tagli capelli lunghi mossi

I capelli lunghi mossi sono molto belli, ma vanno scalati, per evitare che la lunghezza li renda quasi lisci e senza una forma ben definita. Le tendenze per questo 2017 vogliono una massa pari, con ciocche sfilate qua e là per creare volume, con o senza frangia.

tagli capelli lunghi con frengia

Tagli capelli lunghi con frangia

Un modo semplice per dare un’aria nuova ad un taglio di capelli lunghi, senza accorciarli? Fare la frangia! Potete scegliere tra la frangia dritta e piena, bellissima con un taglio pari, oppure la frangia laterale, a mo’ di ciuffo, che si sposa meglio con i capelli scalati e mossi. Soprattutto se avete la fronte alta e il viso lungo, la frangetta è perfetta per dare le giuste proporzioni all’ovale.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *