Bellezza

Sbiancamento denti prezzo: qual è il più economico?

sbiancamento denti prezzo

Sbiancamento denti prezzo

Lo sbiancamento denti è la soluzione ideale per chi vuole un sorriso smagliante. Alcuni cibi e bevande, come tè e caffè, oltre al fumo di sigaretta, possono ingiallire e macchiare i denti. Fortunatamente, con lo sbiancamento è possibile in poco tempo eliminare questi inestetismi. Esistono diversi metodi per sbiancare i denti, da quelli fai da te a quelli professionali, con risultati e costi molto diversi tra loro. La scelta più economica è sicuramente usare un dentifricio sbiancante, che si acquista a pochi euro al supermercato. Tuttavia, la sua azione è solo abrasiva, quindi molto blanda e a lungo andare anche dannosa, perché consuma lo smalto dei denti, rendendoli sensibili. In alternativa, è possibile utilizzare le strisce sbiancanti, molto più efficaci e dal prezzo medio-basso. Lo stesso si può dire delle penne sbiancanti, che si trovano al supermercato o in farmacia, rapide e molto efficaci. Anche alcuni rimedi naturali per sbiancare i denti, come il succo di limone e il bicarbonato, sono molto economici. Il metodo più efficace, però, è sempre lo sbiancamento denti dal dentista, che ha un costo abbastanza elevato. Volete sapere nei dettagli qual è il prezzo dello sbiancamento denti? Continuate a leggere!

Sbiancamento denti professionale prezzo

Come abbiamo anticipato, ci sono diversi metodi di sbiancamento denti, con prezzi adatti a tutte le tasche. Iniziamo a vedere qual è il prezzo dello sbiancamento denti professionale, ovvero quello che viene fatto in uno studio dentistico. Si tratta di uno sbiancamento denti led, che prevede l’applicazione sui denti di un gel a base di perossido d’idrogeno, che viene attivato dalla luce emessa da una speciale lampada led. In questo modo, il gel penetra nei denti e dà il via a dei processi di ossido-riduzione, che frantumano le molecole che formano le macchie dei denti, rendendole più facilmente removibili. È un metodo molto veloce e a lunga durata, perché bastano solo 15-20 minuti per avere denti bianchissimi per 2 o 3 anni. Purtroppo, però, è anche abbastanza costoso: ha un costo che va dai 500 ai 700 euro.

sbiancamento denti prezzo

Sbiancamento denti prezzo: rimedi fai da te

Lo sbiancamento denti professionale è il più efficace, ma anche il più costoso. Fortunatamente è possibile optare per metodi alternativi, con costi decisamente ridotti, vediamo quali:

  • dentifricio sbiancante, prezzo dai 2 ai 5 euro. È sicuramente il metodo più economico, ma la sua azione è solo superficiale. Contiene, infatti, delle particelle abrasive che “grattano via” le macchie, senza agire in profondità. A lungo andare, poi, può consumare lo smalto, rendendo i denti sensibili;
  • strisce sbiancanti, prezzo che va dai 10 ai 20 euro per quelle che si acquistano al supermercato. Ne esistono anche di più costose (e più efficaci), da acquistare in farmacia. Si applicano sui denti due volte al giorno per 15 giorni e la loro azione è quasi pari a quella dello sbiancamento denti professionale;
  • penna sbiancante, prezzo medio 15-20 euro, si trova in farmacia e al supermercato. Si tratta di una penna che, strofinata sui denti, rilascia un gel sbiancante, simile a quello che si usa nello sbiancamento led, ma che non necessita di attivazione con lampada.

Esistono, poi, diversi rimedi naturali per sbiancare i denti, il cui costo è davvero irrisorio, ovvero:

  • bicarbonato di sodio, circa 2,00 euro al chilo;
  • limone, circa 2,40 al chilo;
  • acqua ossigenata, circa 2,50 una confezione da 100 ml;
  • radice di Aarak, circa 3,00 al pezzo;
  • aceto di mele, circa 2,00-2,50 euro al litro;
  • salvia, circa 5 euro ogni 100 grammi;
  • fragole, circa 7,50 al chilo;
  • arance, circa 2,00 al chilo;

Ovviamente, questi ultimi metodi sono meno efficaci, ma ottimi per chi ha denti poco ingialliti e vuole un rimedio naturale ad un costo molto ridotto.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *