Bellezza, Capelli

Capelli mossi medi: come farli e tagli migliori

capelli mossi medi

Capelli mossi medi

I capelli mossi medi sono di grande tendenza quest’anno. I tagli medi hanno il vantaggio di essere pratici come quelli corti, dando comunque la possibilità di giocare con diverse pieghe e acconciature, come con i lunghi. Anche chi non ha i capelli mossi naturali, quindi, ha la possibilità di creare morbide onde sui capelli medi, utilizzando diversi metodi, con e senza calore. L’importante è scegliere il taglio giusto, che deve essere più o meno scalato. I tagli pari, infatti, rendono i capelli troppo pesanti, appiattendoli e facendo perdere loro la piega mossa, sopratutto se la si è ottenuta con fatica.Vediamo quali sono i tagli migliori e come ottenere dei capelli mossi medi perfetti!

tagli capelli mossi medi

Tagli capelli mossi medi

I migliori tagli di capelli mossi medi sono sicuramente il bob e il long bob. Il primo è un caschetto ad altezza mento, mentre il secondo è la sua versione più lunga, che arriva a sfiorare e in alcuni casi superare le spalle. Il bob può essere pari, ma se volete portarlo mosso vi consigliamo di sfilare le lunghezze, per dare volume. Potete anche aggiungere una frangia o un ciuffo, se avete la fronte alta e volete incorniciare il viso. In alternativa al bob, potete provare il taglio swag, in stile punk anni ’70. Si tratta di un taglio molto scalato, fin dalla radice, con una frangia dritta e piena. Va portato mosso e ribelle.

capelli mossi medi come fare

Capelli medi mossi come farli

Per fare i capelli mossi ci sono diversi metodi, con e senza calore. Se la lunghezza lo consente, potreste provare a fare due o più trecce su capelli ancora umidi dopo lo shampoo. Lasciandoli asciugare legati nelle trecce, quando le scioglierete avrete capelli con onde molto regolari. Per avere delle onde più morbide o boccoli, potete invece provare a fare uno chignon, sempre a capelli umidi, oppure dei piccoli torchon su tutta la testa, da fissare con dei becchi d’oca. Ovviamente, sono metodi applicabili solo su capelli medi che arrivano almeno alle spalle, con un bob corto o con un taglio swag è necessario usare una piastra o un ferro arricciacapelli. A tal proposito, qui sotto trovate un video tutorial.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *