Bellezza, Capelli

Tagli capelli mossi corti, medi e lunghi: foto e consigli

Tagli capelli mossi

I capelli mossi sono di gran tendenza quest’anno, soprattutto di media lunghezza. Il bob e il long bob, ovvero rispettivamente il caschetto corto e quello lungo, sono tra i più gettonati già da un paio di stagione. Anche i capelli mossi corti e quelli lunghi, però, non sono passati di moda. Per valorizzare il mosso l’importante non è scegliere la giusta lunghezza, ma il giusto taglio. È importante, infatti, dare loro volume e leggerezza, con scalature e sfilature ad hoc. La scelta del taglio, oltre che dal tipo di capelli, però, dipende anche dalla forma del viso. Vediamo come scegliere quello più adatto a noi.

tagli capelli mossi

Tagli capelli corti mossi

I capelli corti mossi sono perfetti per chi ha il viso tondo, come Jennifer Lawrence nella foto in alto a sinistra, oppure a cuore, come Brittany Snow nella foto in altro a destra. Per i visi tondi l’ideale è un taglio molto corto, come un pixie con ciuffo lungo e mosso, oppure un taglio asimmetrico. Per i visi a cuore, invece, è perfetto il bob corto, che sfiora la mandibola. Le onde, però, non devono partire dalla radice, ma da metà lunghezza, in modo da non creare troppo volume, che si andrebbe ad aggiungere a quello già importante del viso.

tagli capelli mossi

Tagli capelli medi mossi

I tagli di capelli medi mossi sono perfetti per chi ha il viso rettangolare oppure ovale, anche se in realtà sono abbastanza universali. Possono infatti aiutare un viso troppo tondo a sembrare un po’ più lungo, ma anche uno eccessivamente lungo a sembrare più corto. Sceglietelo con frangia se avete la fronte ampia, con riga centrale se avete lineamenti regolari o fronte bassa. I tagli più alla moda al momento sono il long bob sfilato e il taglio shag anni ’70, con lunghezze scalatissime.

tagli capelli mossi

Tagli capelli lunghi mossi

I capelli lunghi mossi sono molto sensuali e femminili, in più non passano mai di moda! La chioma lunga aiuta i visi squadrati, come quello di Rosie Alice Huntington-Whiteley, a smorzare la mandibola importante, nascondendola e addolcendola. Anche i visi tondi e a cuore possono permettersi i capelli lunghi mossi, purché scalati, con ciuffi ad incorniciare il viso, come nella foto in alto a sinistra. Ovviamente, i capelli lunghi con onde morbide sono perfetti anche per i visi ovali.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *