Bellezza, Capelli

Tagli capelli corti estate 2017: i trend imperdibili

Tagli capelli corti estate 2017

Tagli capelli corti estate 2017

L’estate sta arrivando e con lei il momento di tagliare i capelli! Sì, perché i tagli di capelli corti sono perfetti per l’estate, quando il caldo e le vacanze al mare rendono le chiome lunghe davvero ingestibili. Quest’anno, poi, i tagli corti e medi sono un vero e proprio must have. I più gettonati? Ancora una volta il bob, ovvero il caschetto, ma anche il pixie cut, il taglio cortissimo alla maschietta. Vediamo quale scegliere.

Tagli capelli corti estate 2017

Tagli capelli corti estate 2017: il pixie cut

Il pixie cut è perfetto per chi ha il viso ovale e lineamenti morbidi e femminili, che vengono risaltati enormemente da questo taglio. Anche chi ha il viso tondo può sceglierlo, a patto di creare volume sulla parte alta della testa, lasciando un ciuffo più lungo, da portare mosso o comunque non troppo piatto. Il pixie può essere con frangia, adatto a chi ha la fronte alta, oppure senza. Perfetto per i capelli lisci, non è male anche con i ricci, da portare spettinati e fissati con una cera apposita.

Tagli capelli corti estate 2017

Tagli capelli corti estate 2017: il bob

Il taglio bob, ovvero il caschetto, è di tendenza ormai da un paio di stagioni e  non ci abbandonerà nemmeno questa estate. Sceglietelo se volete darci un taglio, senza misure drastiche. La vincitrice dell’Oscar come migliore attrice Emma Stone, che vedete nella foto in alto a destra, porta questo taglio da anni. Sceglietelo leggermente allungato come il suo, se come lei avete il viso rotondo. La piega mossa, poi, è perfetta per l’estate. Più bon ton il caschetto scelto dalla modella Karlie Kloss, in alto a sinistra, corto ad altezza mento, liscissimo e con frangia. Perfetto per il viso a cuore come il suo. Sceglietelo solo se avete i capelli lisci di natura, però, altrimenti passerete l’estate alle prese con la piastra!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *