Tagli capelli corti estate 2017
L’estate sta arrivando e con lei il momento di tagliare i capelli! Sì, perché i tagli di capelli corti sono perfetti per l’estate, quando il caldo e le vacanze al mare rendono le chiome lunghe davvero ingestibili. Quest’anno, poi, i tagli corti e medi sono un vero e proprio must have. I più gettonati? Ancora una volta il bob, ovvero il caschetto, ma anche il pixie cut, il taglio cortissimo alla maschietta. Vediamo quale scegliere.
Tagli capelli corti estate 2017: il pixie cut
Il pixie cut è perfetto per chi ha il viso ovale e lineamenti morbidi e femminili, che vengono risaltati enormemente da questo taglio. Anche chi ha il viso tondo può sceglierlo, a patto di creare volume sulla parte alta della testa, lasciando un ciuffo più lungo, da portare mosso o comunque non troppo piatto. Il pixie può essere con frangia, adatto a chi ha la fronte alta, oppure senza. Perfetto per i capelli lisci, non è male anche con i ricci, da portare spettinati e fissati con una cera apposita.
Tagli capelli corti estate 2017: il bob
Il taglio bob, ovvero il caschetto, è di tendenza ormai da un paio di stagioni e non ci abbandonerà nemmeno questa estate. Sceglietelo se volete darci un taglio, senza misure drastiche. La vincitrice dell’Oscar come migliore attrice Emma Stone, che vedete nella foto in alto a destra, porta questo taglio da anni. Sceglietelo leggermente allungato come il suo, se come lei avete il viso rotondo. La piega mossa, poi, è perfetta per l’estate. Più bon ton il caschetto scelto dalla modella Karlie Kloss, in alto a sinistra, corto ad altezza mento, liscissimo e con frangia. Perfetto per il viso a cuore come il suo. Sceglietelo solo se avete i capelli lisci di natura, però, altrimenti passerete l’estate alle prese con la piastra!