Bellezza, Capelli

Tagli capelli ricci 2017: tutte le tendenze

Tagli capelli ricci 2017

Chi l’ha detto che per chi ha i capelli ricci non c’è una vasta scelta di tagli? E soprattutto, chi l’ha detto che le tendenze tengono conto solo di chi ha i capelli lisci? Quest’anno, i capelli ricci e quelli mossi sono protagonisti. È finita l’epoca dei capelli piatti e liscissimi, la moda li vuole a tutto volume. I tagli più in voga sono quelli medi e cori, ma anche per le amanti del classico lungo c’è una vasta scelta. Pronte a scoprire tutte le tendenze imperdibili del 2017 per le chiome leonine? Continuate a leggere e date un’occhiata ai tagli di capelli ricci 2017 più trendy, da quelli corti a quelli lunghi, senza dimenticare quelli medi.

tagli capelli ricci 2017

Tagli capelli ricci 2017 corti

I tagli di capelli ricci corti sono particolarmente adatti all’estate, quando il caldo e il mare rendono i capelli lunghi davvero scomodi. In particolare, quest’anno sono tornati di moda i capelli ricci con taglio undercut, ovvero rasati nella parte inferiore e lunghi sulla sommità della testa, con ciuffi morbidi e voluminosi. Anche il bob corto ad altezza orecchie, come quello che vedete nella foto in alto a destra, sarà molto gettonato, soprattutto per chi ha capelli dai ricci larghi e non troppo fitti. Per chi non teme le scelte drastiche, poi, è perfetto il taglio pixie, cortissimo.

tagli capelli ricci 2017

Tagli capelli ricci 2017 medi

I tagli di capelli medi sono i veri protagonisti del 2017, sia per i capelli lisci che per quelli ricci, ovviamente, con qualche differenza. Se il bob e il long bob, ovvero il caschetto e la sua versione più lunga, per i capelli lisci dovranno essere pari e leggermente sfilati, per quelli ricci la scalatura non solo è preferibile, ma è d’obbligo. Solo scalando i capelli dalla sommità alle punte, infatti, si riesce ad evitare l’antiestetico effetto radici piatte e punte gonfie.

tagli capelli ricci 2017

Tagli capelli ricci 2017 lunghi

I capelli ricci lunghi, come abbiamo anticipato, non passano certo di moda, ma si rinnovano. Vanno portati voluminosi e selvaggi, con riga laterale e tutti su di un lato. Per quanto riguarda il tipo di taglio da scegliere, il migliore è quello scalato, perché i ricci, purtroppo, con una lunghezza eccessiva tendono a perdere forma, appiattendosi. Attenzione, però, a scalare in modo uniforme tutta la lunghezza, per evitare l’effetto “fungo“, con parte alta della testa gonfissima e lunghezze dei capelli svuotate.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *