Bellezza, Capelli

Tagli capelli medio corti: le tendenze del 2017

tagli capelli medio corti

Tagli capelli medio corti

Le tendenze capelli 2017 parlano chiaro: sono i tagli medio corti a dominare! Il successo di questa lunghezza è dovuta sia a tantissime star che l’hanno scelta, come Taylor Swift e Jennifer Lawrence, sia alla sua praticità. Proprio come i capelli più corti, infatti, i tagli medi sono facili da gestire. Allo stesso tempo, è possibile variare piega e acconciatura come se fossero lunghi. Un’altro aspetto positivo dei tagli di capelli medio corti è la loro universalità: stanno bene con qualunque forma del viso e ce ne sono di adatti ad ogni tipo di capello. L’importante è scegliere il taglio giusto, vediamo insieme come fare.

tagli capelli medio corti

Tagli capelli medio corti 2017

I tagli di capelli medio corti di tendenza per il 2017 sono il bob e il long bob. Di cosa si tratta? Il primo è il classico caschetto, che sfiora il mento o è leggermente più corto. Il secondo è nient’altro che un caschetto allungato, che copre la nuca e tocca le spalle, come potete vedere nelle foto qui sopra. Questo tipo di taglio è perfetto per allungare i visi un po’ troppo tondi, come quello dell’attrice Jennifer Lawrence, ma è la scelta ideale anche per a chi ha il viso allungato e non vuole tagliare troppo i capelli. Se avete la fronte alta, potete aggiungere una frangia, non troppo piena e sfilata, in caso contrario meglio optare per una classica riga centrale con piega liscissima.

tagli capelli medio corti

Tagli capelli medio corti mossi

I tagli di capelli medi mossi sono il vero must del momento! Il mosso, però, deve avere un effetto finto spettinato, non deve essere troppo preciso. No, quindi, ai boccoli e alle onde regolari in stile anni ’20, sì alle beach waves, le onde da spiaggia. Se non avete i capelli mossi naturali, potete ottenere questo effetto sia con la piastra, sia con metodi senza calore, come le trecce. Evitate la piega mossa se avete il viso tondo, sceglietela invece se avete il viso ovale o a cuore.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *