Bellezza, Capelli

Tagli capelli donna 2017: il pixie cut è la moda dell’anno

Tagli capelli donna 2017: il pixie cut sbaraglia la concorrenza

Tra i tagli capelli donna 2017 il pixie cut è e sarà sicuramente il più gettonato. Ci stiamo avvicinando alla stagione primavera-estate ed il corto torna ad essere il re indiscusso della moda mondiale. Già era uno dei più scelti negli anni passati ed oggi torna a prendere il suo primato. Può essere cortissimo, corto o lungo; con frangia, senza frangia, scalato o paro. Andremo a vedere quali sono, quale scegliere in base al proprio viso e come pettinarli.

Tagli capelli donna cortissimi

Tagli capelli donna 2017

Il taglio cortissimo è uno stile molto scelto dalle donne ma ce ne sono veramente di molti tipi. Il bowl cut, lo stile boyish e il pixie cut. Il bowl cut è quello che vediamo nella prima foto: un taglio paro sopra o all’altezza delle orecchie che gira intorno alla testa. È consigliato e scelto da quelle donne che hanno un capello liscio spaghetto e sta andando molto di moda. Lo stile boyish invece è chiamato il taglio alla maschietta. È pratico, pulito, sbarazzino e può essere classico, bon ton, spettinato e con ciuffo cotonato all’indietro. A differenza degli altri invece il pixie cut (nella seconda foto) è scalato e può essere portato in diversi modi: secondo come viene acconciato può essere più chic, più rock, più elegante o più sbarazzino. Più preppy, ovvero quello più ordinato utilizzato dalle ragazze di buona famiglia ad esempio, o più ribelle.

Tagli capelli donna corti

Tagli capelli donna 2017

Il long pixie è un taglio che non ha un equilibrio ed è proprio questo il suo punto di forza. Ha una grande asimmetria tra la parte davanti, sporgente e voluminosa, e quella posteriore, corta e semplice. È indicato soprattutto per chi ha un viso spigoloso, allungato o tondo perchè in questi tre casi può ridare un’armonia alle linee e dare loro il giusto valore.

Tagli capelli ricci

Tagli capelli donna 2017

Il taglio corto è perfetto per le donne mosse e ricce, non solo per le lisce. Il loro volume darà un tocco in più all’intera pettinatura. Ci sono delle piccole regole da seguire però per rendere questo taglio unico. Se scegliete la frangia fatela corta così che sia più gestibile e possa essere facile da pettinare lasciando le onde naturali. Nel caso in cui invece si scelga un ciuffo, meglio farlo molto sfilato e dall’altra parte tagliare i capelli il più possibile, altrimenti sembrerà più un caschetto e non un pixie.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *