Bellezza, Capelli

Tagli capelli corti viso tondo: i look per correggere l’ovale

Tagli capelli corti viso tondo

Tagli capelli corti viso tondo

Il giusto taglio di capelli permette di correggere le sproporzioni del viso, come l’eccessiva rotondità o la mandibola squadrata. In caso di viso tondo, scegliere un taglio corto che non metta in evidenza le guance piene può sembrare difficile. In realtà basta seguire alcune regole pratiche: innanzitutto, non bisogna creare volume eccessivo, quindi no ai capelli corti mossi o ricci all over, sì ai capelli lisci. La piega mossa è consentita, anzi consigliata, solo in caso di capelli molto corti, alla maschietta per intenderci, perché concentra il volume sulla parte alta della testa, togliendolo dal viso. Se non riuscite a rinunciare al mosso, evitate di far partire i boccoli dalle radici e fate morbide onde da metà lunghezza in giù.

Tagli capelli corti viso tondo

Tagli capelli corti femminili viso tondo

I tagli di capelli corti per viso tondo più femminili sono due: il pixie cut e il bob. Il pixie è il taglio cortissimo alla maschietta, che può essere con o senza frangia. In caso di viso tondo, vi consigliamo di optare per un pixie con ciuffo lungo, da portare spettinato, come Jennifer Lawrence e Keira Knightley nelle foto qui sopra. Per quanto riguarda il bob, fate in modo che non sia più corto della mandibola e portatelo liscio o con onde piatte, non riccio e voluminoso. Ottimo anche l’undercut, come quello di Miley Cyrus, rasato nella parte inferiore e con ciuffo mosso sulla parte alta della testa.

Tagli capelli corti viso tondo

Tagli corti per capelli ricci e viso tondo

Come abbiamo anticipato, i capelli ricci non sono l’ideale in caso di viso tondo, perché creano troppo volume. Ma come fare se non si vuole lisciare i capelli? Facile, basta scegliere il taglio giusto: corto alla maschietta con morbidi boccoli come quello di Charlize Theron nella foto in alto a destra, oppure a caschetto con radici lisce e onde sulle lunghezze, come il taglio di Dianna Agron in alto a sinistra.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *