Bellezza, Capelli

Capelli scalati corti: quali tagli scegliere per il 2017

Capelli scalati corti

Capelli scalati corti

Chi l’ha detto che i capelli scalati sono belli solo se lunghi? Quest’anno tra le tendenze capelli ci sono tantissimi tagli corti e medio-corti, adatti a chi vuole un look pratico, fresco e allo stesso tempo femminile. Dimenticate il solito caschetto pari e date il benvenuto a bob scalati, a tagli pixie e asimmetrici con ciuffi sfilatissimi. Perfetti per dare volume e tridimensionalità ai capelli lisci, questi tagli danno il loro meglio con la piega mossa, altro must di quest’anno. Scopriamo insieme tutti i tagli più trendy e vediamo come scegliere quello migliore in base al tipo di capelli e di viso.

Capelli scalati corti

Tagli capelli scalati corti

Partiamo dai tagli di capelli scalati cortissimi. Il più in voga è il pixie cut, con capelli molto corti sulla parte laterale e posteriore della testa e più lunghi su quella anteriore, con una frangetta corta oppure con un ciuffo lungo e sfilato, da portare liscio o mosso. Molto bello, soprattutto per chi ha i capelli mossi, anche il taglio asimmetrico molto corto su di un lato e lungo sull’altro, con morbide onde definite. Entrambi i tagli sono adatti a chi ha un viso ovale e dai lineamenti regolari. Se però si crea volume sulla parte alta della testa con un ciuffo voluminoso, allora diventano adatti anche a chi ha il viso tondo.

Capelli scalati corti

Capelli corti scalati 2017

Il taglio più amato per il 2017 resta comunque il bob, ovvero il caschetto, che deve essere scalato, sfilato e asciugato con piega mossa dall’effetto molto naturale. La versione corta ad altezza orecchie è perfetta per chi a il viso ovale o allungato, mentre chi ha il viso tondo deve optare per un caschetto leggermente allungato o per un long bob, come ha fatto l’attrice Emma Stone, che vedete nella foto in alto a sinistra. Evitate in questo caso una piega mossa troppo voluminosa, meglio capelli lisci o con onde piatte.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *