Bellezza, Capelli

Capelli scalati lunghi: le tendenze 2017 da non perdere

Capelli scalati lunghi

Capelli scalati lunghi

I capelli lunghi hanno sempre il loro fascino, dobbiamo ammetterlo. Nonostante ultimamente siano molto in voga i capelli di media lunghezza, anche i tagli di capelli scalati lunghi restano di tendenza. La scalatura è fondamentale sia per dare un tocco di modernità al taglio, sia per sfoltire la massa e dare volume. Ovviamente, bisogna scegliere il taglio scalato giusto in base al proprio tipo di capelli, perché i lisci hanno esigenze diverse rispetto ai mossi o ai ricci. In ogni caso, i capelli scalati lunghi per il 2017 sono molto sfilati, voluminosi e dall’effetto spettinato, con o senza frangia. Vediamo i tagli più belli da copiare per essere alla moda.

Capelli scalati lunghi lisci

Capelli scalati lunghi lisci

I capelli lunghi lisci sono difficili da scalare, perché se sono sottili si rischia di svuotare troppo le lunghezze. Per questo l’ideale è una scalatura bassa, che parta dalle clavicole e non dalla sommità della testa o dall’altezza orecchie. Per incorniciare il viso, meglio scalare le ciocche frontali un po’ in più. In caso di capelli lisci e spessi, con una bella massa da sfoltire, allo si può osare di più con scalatura e sfilatura.

Capelli scalati lunghi mossi

Capelli lunghi mossi scalati

I capelli lunghi mossi devono assolutamente essere scalati, così come i ricci, per evitare che il peso dato dalla lunghezza lisci e faccia perdere forma ai boccoli o alle onde. I tagli di tendenza per il 2017 sono sfilatissimi fin dalla parte alta della testa, per dare il massimo del volume. La piega perfetta, però, non è quella con onde e ricci super definiti e precisi, bensì quella dall’effetto ribelle e spettinato.

Capelli scalati lunghi con frangia

Capelli scalati lunghi con frangia

Quest’anno è tornata di tendenza la frangia, perfetta anche con i capelli scalati lunghi per incorniciare il viso evitando l’effetto Gioconda. Potete optare per una frangia dritta, piena e liscia, come nella foto in alto a sinistra, oppure per una frangia più leggera da portare laterale, come nella foto a destra. La frangetta è perfetta per chi ha il viso lungo e la fronte ampia, da evitare invece in caso di viso tondo o quadrato.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *