Capelli scalati medi
I tagli di capelli scalati medi sono una delle tendenze principali per il 2017. In realtà già da un paio di anni spopola il long bob, ovvero il caschetto lungo, ma in versione pari. Quest’anno, invece, i capelli devono essere scalatissimi e sfilati, con o senza frangia. La piega per eccellenza è quella mossa con onde morbide e spettinate, appena accennate. Ma vediamo meglio quali sono i tagli più cool da copiare.
Tagli capelli medi scalati
I tagli di capelli medi scalati sono universali: stanno bene proprio a tutte! Pur essendo pratici come i capelli corti, hanno una lunghezza che li rende perfetti per cambiare spesso piega e acconciatura. Sono adatti a chi ha il viso ovale e allungato, perché a differenza dei capelli lunghi non allungano ulteriormente il volto, ma sono ottimi anche per correggere quello troppo rotondo o squadrato. La scalatura va adattata al tipo di capelli: se sono molto sottili, per evitare di perdere troppo volume e svuotare la massa, meglio optare per una scalatura bassa e non troppo accentuata, mentre per sfoltire le chiome più voluminose si può osare di più con la sfilatura.
Tagli capelli scalati medi 2017
Il taglio di capelli scalati medi più in voga quest’anno è ancora una volta il long bob, ovvero il caschetto che copre la nuca e sfiora le spalle. Se mosso, è perfetto per i visi ovali e a cuore, mentre quelli rotondi o quadrati dovranno optare per la piega liscia, per evitare di aggiungere volume all’altezza della mandibola e della mascella. Per chi ha la fronte alta è perfetto il caschetto con frangia, da portare sfilata e liscia. Torna dagli anni ’70, poi, il taglio swag, sfilatissimo e scalato fin dalla sommità della testa, con frangia piena e lunghezze mosse dall’effetto spettinato. Evitatelo, però, se avete i capelli molto fini.