Bellezza, Capelli

Capelli corti dietro e lunghi davanti: i tagli più belli e a chi stanno bene

Capelli corti dietro e lunghi davanti

Capelli corti dietro e lunghi davanti

Il carrè, ovvero il taglio di capelli corti dietro e lunghi davanti, è un grande classico: anni fa è stato scelto dall’icona di stile Victoria Beckham e da quel momento non è mai passato di moda. È un taglio molto elegante, ma allo stesso tempo originale e non scontato, forse questo è il segreto del suo successo. In passato ritenuto adatto solo ai capelli lisci, oggi è stato proposto anche per capelli mossi e ricci. Il carrè poi non è l’unico taglio asimmetrico possibile: anche con i taglie pixie è possibile ottenere ottimi risultati. Vediamo quali sono i taglio più belli e a chi stanno bene.

Capelli corti dietro e lunghi davanti

Tagli capelli corti dietro e lunghi davanti

Il taglio di capelli corti dietro e lunghi davanti per eccellenza, come abbiamo visto è il caschetto. Bisogna fare molta attenzione a sfumare bene la scalatura sulla parte posteriore dei capelli, in modo tale che non si formi uno stacco netto con le ciocche più lunghe sul davanti. È un taglio perfetto per chi ha il volto tondo o squadrato, perché slancia il collo scoprendo la nuca, ma allo stesso tempo inconicia il viso e ammorbidisce la mascella. Se avete il viso allungato, per evitare di allungarlo ulteriormente, è invece meglio aggiungere una frangia dritta e piena. Per i visi ovali e con tratti regolari, è molto bello il pixie cut cortissimo dietro, con ciuffo lungo sfilato sul davanti.

Capelli corti dietro e lunghi davanti

Capelli corti dietro e lunghi davanti: a chi stanno bene

Come abbiamo visto, con i giusti accorgimenti, il taglio corto dietro e lungo davanti è perfetto per qualsiasi forma di viso. Lo stesso si può dire per il tipo di capelli: è il taglio ideale in caso di capelli lisci, ma scalando bene la parte posteriore è adatto anche ai capelli mossi o ricci. In questo caso, l’unica accortezza è quella di non accorciare troppo i capelli dietro, perché asciugandosi diventerebbero troppo corti e si gonfierebbero.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *