Bellezza, Capelli

Pettinature capelli medi: tante idee da copiare subito!

Pettinature capelli medi

Pettinature capelli medi

Oltre ad essere di tendenza, i capelli medi hanno un grandissimo vantaggio che li rende amati da tantissime donne: permettono di sfoggiare diverse acconciature, pur essendo pratici come i capelli corti. Ovviamente, non è possibile realizzare tutte le pettinature che si possono fare con i capelli lunghi, come ad esempio trecce e raccolti elaborati, ma le opzioni sono comunque numerose, sia per capelli lisci che ricci. Inoltre, alcune sono davvero semplicissime da realizzare, senza doversi rivolgere ad un parrucchiere. Vediamo quali sono le più belle pettinature per capelli medi da provare assolutamente!

Pettinature semplici capelli medi

Pettinature semplici capelli medi

Se cercate pettinature semplici per capelli medi, facili da realizzare da sole, vi consigliamo i mezzi raccolti. Basta prendere le ciocche frontali e fermarle sul retro della testa, con una coda, un piccolo chignon o un fermaglio. Non occorre essere precise: come vedete nella foto in alto a sinistra, anche un raccolto un po’ disordinato può essere elegante e chic. Un’alternativa ancora più semplice consiste nell’indossare un cerchietto o una fascia per capelli con applicazioni preziose. Per un effetto ricercato e non banale, cotonate i capelli sulla parte posteriore della testa e date volume alle lunghezze con morbide onde.

Pettinature capelli ricci medi

Pettinature capelli ricci medi

Se avete i capelli ricci medi, l’acconciatura perfetta è il raccolto spettinato, come quello che vedete nella foto in alto a destra. Vi basta raccogliere i capelli sulla nuca fermandoli con delle forcine e fissando il tutto con un po’ di lacca. Se preferite i mezzi raccolti, prendete solo le ciocche frontali e fissatele in cima alla testa cotonandole leggermente, come nella foto in alto a sinistra.

Pettinature capelli medi lisci

Pettinature capelli medi lisci

Avete i capelli lisci? Allora siete ancora più fortunate! Potete realizzare uno chignon basso o una coda, se la lunghezza è sufficiente, oppure ancora un mezzo raccolto. Una delle acconciaturepiù trendy del momento, infine, è quella che vedete nella foto in alto a sinistra: capelli pettinati all’indietro, cotonati sulla parte alta e liscissimi, fissati con abbondate lacca o gel.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *