Bellezza

Sbiancante denti, qual è il migliore? Tutti i metodi più efficaci

sbiancante denti

Sbiancante denti

Avere denti bianchissimi e perfetti è il sogno di tutti noi, donne e uomini. Peccato che mantenere un sorriso luminoso non sia facile, perché molti degli alimenti che consumiamo ogni giorno, come caffè e tè, ma anche fumo di sigaretta e farmaci possono ingiallirli e macchiarli. Non tutto è perduto, comunque: esistono tantissimi trattamenti per sbiancare i denti e rimuovere le macchie, da quelli professionali a quelli fai da te, tutti più o meno efficaci. Volete provarne uno, ma non sapete quale? Vediamo subito quali sono i loro pro e contro per decidere qual è lo sbiancante denti migliore.

Trattamento sbiancante denti

Il trattamento sbiancante denti dal dentista è sicuramente il più efficace. Esso prevede l’utilizzo di un gel sbiancante denti che viene attivato da lampade led specifiche. Di solito il gel è a base di perossido di idrogeno al 35-38% c.a. e viene applicato sui denti, evitando le gengive. Una volta colpito dalla luce led, il gel libera ossigeno, che penetra nella struttura dei denti e innesca alcune reazioni chimiche in grado di scomporre le molecole che formano le macchie, eliminandole. Questo tipo di sbiancamento è sconsigliato ai ragazzi al di sotto dei 14 anni e alle donne in gravidanza o che allattano e non può essere fatto in caso di carie o altri disturbi dentali. Il prezzo dello sbiancamento professionale è elevato, va dai 300 ai 600 euro.

strisce sbiancanti denti

Sbiancante denti farmacia

Se lo sbiancamento professionale è troppo costoso per voi, potete provare alcuni prodotti sbiancanti fai da te, che si acquistano in farmacia. Molto gettonata ultimamente è la penna sbiancante denti, che contiene un gel sbiancante simile a quello usato nel trattamento professionale, che però non richiede l’azione della lampada led. La penna va strofinata sui denti una volta al giorno per una o due settimane e ha un costo di circa 15-20 euro. Anche le strisce sbiancanti sono molto valide e costano più o meno quanto la penna. Come quest’ultima, contengono un gel sbiancante e vanno utilizzate per una o due settimane. Vi sconsigliamo, invece, i dentifrici sbiancanti, che hanno solo un’azione sbiancante superficiale, essendo semplicemente abrasivi.

Sbiancante denti naturale

Per sbiancare i denti esistono anche diversi rimedi naturali. Il più efficace è il bicarbonato di sodio, che va mescolato con un po’ d’acqua o con del succo di limone, formando una pasta da strofinare sui denti. Non bisogna abusarne, però, perché può consumare lo smalto dei denti e renderli sensibili. Ancora più naturali sono le foglie di salvia, da strofinare sui denti un paio di volte a settimana, oppure le bucce di limone, molto efficaci contro le macchie causate dal fumo.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *