Bellezza, Capelli

Pettinature matrimonio: le più belle per spose e invitate

Pettinature matrimonio

Pettinature matrimonio

Non c’è momento migliore di un matrimonio per sfoggiare una pettinatura romantica ed elegante! Questo vale, ovviamente, non solo per la sposa, che deve essere impeccabile, ma anche per le invitate. Le pettinature per matrimonio più amate sono indubbiamente quelle con i capelli mossi o con boccoli, dei classici intramontabili. Come potete vedere nelle foto qui in alto e in basso, i boccoli sono perfetti sia per un mezzo raccolto, sia per una pettinatura alta. Anche una semplice coda bassa laterale, con la giusta piega e degli accessori preziosi, diventa molto chic. Per le spose, consigliamo di aggiungere fiori o una piccola tiara, per impreziosire l’acconciatura.

Pettinature matrimonio

Pettinature invitata matrimonio

Per le invitate ad un matrimonio, le pettinature dovranno essere sicuramente meno vistose rispetto a quelle della sposa, ma pur sempre eleganti. Molto bello, ad esempio, il raccolto spettinato che potete vedere nella foto in alto a sinistra, adatto sia a chi ha capelli mossi che ricci. Se li avete ricci, vi consigliamo di arricciarli con un ferro, oppure di optare per uno chignon più ordinato e preciso, un evergreen. Bella anche la coda laterale, ma attenzione a coprire l’elastico girandovi attorno i capelli.

Pettinature matrimonio

Pettinature matrimonio capelli lunghi

Con i capelli lunghi, è possibile realizzare praticamente qualsiasi acconciatura. Quest’anno sono molto di moda le pettinature con trecce, adatte sia alla sposa che alle invitate. Con i capelli lisci è molto bella la treccia laterale a spiga, come quella che vedete nella foto qui sopra a sinistra, ma anche quella francesce, ovvero quella “arrampicata” alla testa. Per chi preferisce le pettinature alte e raccolte, è davvero molto elegante il maxi chignon con treccia che vedete nella foto in alto a destra. Realizzarlo è semplicissimo: basta utilizzare una delle apposite ciambelle in spugna per fare lo chignon, avvolgervi i capelli fissandoli con delle forcine e avendo cura di lasciare una porzione di capelli libera, con la quale realizzare la treccia da avvolgere attorno alla pettinatura.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *