Moda

Le tendenze anni ’90 tornate di moda

kylie-jennerTendenze moda e bellezza anni ’90 tornate nel 2016

Come avrete notato guardano le vetrine dei negozi e osservando gli outfit delle blogger, quest’anno sono tornate di moda molte tendenze degli anni ’90. Pancia scoperta, zeppe e cocker sono alcuni dei capi in passato sfoggiati dalle mitiche Spice Girls e che oggi anche le più giovani che non c’erano vent’anni fa amano indossare. Se anche voi avete vissuto in quei meravigliosi anni e volete ricordarli insieme a noi, oppure se non c’eravate e volete scoprire quali delle vostre tendenze preferite sono nate in quel periodo, date un’occhiata ai trend degli anni ’90 tornati di moda nel 2016!

Collana chocker

Le adolescenti degli anni ’90 amavano le collane chocker, specialmente quelle in filo di plastica nera. Quest’estate sono tornate di moda grazie a blogger e influencer di tutto il mondo che le hanno rispolverate e molti brand le hanno rivisitate in diversi colori o arricchite con perle e ciondoli.

Mom jeans

I jeans a vita alta, stretti in vita, larghi su fianchi e cosce e poi di nuovo stretti sulle caviglie, erano quelli che indossavano le nostre mamme negli anni ’90, contagiate dalle ragazze di Non è la Rai. Quest’anno sono tornati di moda e molti brand come Zara e H&M li hanno inseriti nelle loro collezioni estive.

Crop top

Negli anni ’90 non c’era ragazza che non sfoggiasse magliette e top ridottissimi con ombelico in bella vista. Anche questa tendenza è tornata con prepotenza!

Rossetto marrone

Passando al beauty, non possiamo non citare i rossetti marroni, dai toni più chiari a quelli più scuri, must have degli anni ’90 ma anche del 2016 (grazie a Kylie Jenner, soprattutto).

Doppio chignon e doppie trecce

Infine, anche alcuni trend capelli sono tornati: il doppio chignon, in stile manga giapponese, e le doppie trecce, conosciute oggi come boxer braids, amatissime dalle youtubers del momento.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *