Benessere

Massaggio Lingam, il piacere tantrico sull’uomo: come si pratica

Massaggio lingam

Il massaggio lingam è un massaggio tantrico esclusivamente per l’uomo, mentre lo yoni è per la donna. Lo scopo non è assolutamente quello di raggiungere il piacere sessuale. Se fatto nel modo giusto insegna come intensificare il piacere e guarisce da alcuni problemi come la sterilità. Nella vita si tende a fare tutto in modo frenetico e troppo spesso si perde di vista il gusto di un gesto e l’energia che esso può trasmettere. L’intimità è vista come una corsa al piacere e quasi mai un percorso mentale e fisico più ampio. Su questo interviene il massaggio lingam, una tecnica molto diffusa e sempre più utilizzata che è in grado di farti approcciare alla sessualità più profondamente.

Massaggio lingam

Come si fa il massaggio lingam

L’uomo dovrà stendersi sulla schiena con dei cuscini poggiati dietro la schiena. Dovrà cercare di essere il più sereno possibile e cercare di regolare la respirazione. Si sa, in questi casi un respiro regolato è un ottimo rimedio alla tensione ed apre la strada verso il piacere. Il massaggiatore partirà da delle manipolazione sulla testa, per poi passare all’addome e alle braccia e scendendo sempre molto lentamente. Quando arriverà nell’organo intimo dovrà seguire dei movimenti particolari tra i testicoli, l’ano, il perineo e alla prostata, sia dall’interno che dall’esterno (più avanti vedremo la differenza). È una vera e propria arte che non ha niente a che fare con una prestazione sessuale, tanto che coloro che lo praticano sono dei veri professionisti.

Quanto dura e quanto costa

Un massaggio lingam può durare dai 45 ai 90 minuti, per un costo che varia dai 70 ai 120 euro. Rispetto ad altri massaggi è sicuramente abbastanza caro ma sono molti gli uomini che decidono di provarlo. Ci sono dei centri benessere che lo praticano ma è possibile anche prendere appuntamento da dei siti online.

Massaggio prostatico

Una particolarità del massaggio lingam è quello prostatico, in grado di ridurre la sterilità, la prostatite e tanti altri problemi. Verrà raggiunto il punto g maschile e potrà essere fatto in due modi: da dentro o da fuori. Solitamente entrambi i casi sono compresi nel pacchetto base ma non tutti gli uomini se la sentono di farlo dall’interno. Infatti in quest’ultimo caso si dovrà penetrare nell’ano e, forse per paura o per vergogna, alcuni preferiscono non farlo. In quel caso si può optare per un massaggio esterno tra la base dei genitali e l’ano. Solitamente è meglio avvertire in anticipo il massaggiatore di quale scelta si preferisce, in quanto la preparazione è diversa. Nel caso in cui si vada in profondità è importante andare al bagno e fare particolare attenzione alla pulizia personale.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *