Benessere

Massaggio tantrico: che cos’è e come si fa

Massaggio tantrico

Massaggio tantrico

Il massaggio tantrico o tantra è un tipo di massaggio orientale che serve a ritrovare l’armonia del corpo, attraverso il rilassamento e l’eccitazione dei sensi. Quando si riceve un massaggio tantrico, è necessario affidarsi totalmente a colui che lo effettua ed essere presente con la mente e con il corpo, eliminando ogni distrazione. Il massaggio tantra, che va fatto sul corpo nudo, è praticato con movimenti leggeri, strofinamenti e carezze. Anche l’ambiente deve aiutare il rilassamento: deve essere caldo, ma non troppo, con luce tenue, incensi profumati e musica rilassante. Il massaggio va praticato su un letto ampio e comodo, meglio se matrimoniale, e con l’ausilio di un buon olio da massaggio.

Massaggio tantrico: come si fa

II massaggio tantra serve a stimolare ogni zona del corpo, tra cui anche gli organi genitali. Per questo, il ricevente deve essere completamente nudo e, volendo, anche colui che pratica il massaggio può decidere di spogliarsi. Per quanto riguarda il massaggio agli organi sessuali, le tecniche cambiano a seconda del sesso: agli uomini va praticato il Tantra Lingam, mentre alle donne lo Yoni. Se l’uomo vuole, può essere fatto anche un massaggio prostatico. Tutti i movimenti del massaggio sono molto lenti e sensuali, perfetti per eccitare e risvegliare i sensi. Si parte con il massaggiare la parte frontale del corpo, per poi passare a quella posteriore o viceversa. Durante il massaggio, vengono anche stimolati i chakra, i centri energetici, per riportare equilibrio e benessere. Se il massaggio tantrico vi provoca il desiderio di fare l’amore, sappiate che è del tutto naturale. L’amore tantrico, però, non mira necessariamente all’orgasmo, ma è incentrato sul donare sé stessi completamente, prima di ricevere qualcosa dal partner. Le prime volte che si pratica il massaggio tantrico ci si può sentire limitati, perché si tende a concentrarsi sulla corretta esecuzione. Con il tempo, invece, si impara a far fluire i movimenti con più naturalezza.

Massaggio tantrico: benefici

Il massaggio tantrico è perfetto per migliorare il rapporto di coppia, perché aiuta a sviluppare i sensi, sia fisici che mentali, e a donarsi al cento per cento al proprio compagno, nel pieno rispetto reciproco.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *