Bellezza, Capelli

Tagli capelli corti donna: come scegliere quello perfetto per te

Tagli capelli corti donna

Molte donne sono convinte che solo i capelli lunghi siano femminili e sensuali. Niente di più sbagliato! Anche i tagli corti possono essere molto femminili, basta scegliere quello giusto. Per farlo, non bisogna basarsi solo sulle tendenze del momento, ma anche sul tipo di capelli e la forma del viso. Un taglio perfetto per i capelli lisci, ad esempio, può non essere adatto per quelli mossi e viceversa. I capelli molto corti, poi, donano particolarmente a chi ha un viso ovale e con lineamenti regolari, ma se si ha il viso tondo non è necessario rinunciarvi, ci sono alcuni tagli che possono correggere questa caratteristica. Volete darci un taglio, ma non sapete da dove cominciare? Continuate a leggere, troverete tanti tagli di capelli corti per donna tra cui scegliere!

Tagli capelli corti donna 2017

Tagli capelli corti donna 2017

I tagli di capelli corti per donna più trendy per il 2017 sono essenzialmente due: il bob, ovvero il caschetto corto, e il pixie, il taglio cortissimo alla maschietta. Quest’ultimo è perfetto per chi ha il viso ovale, mentre non dona molto a chi ce l’ha quadrato, allungato oppure tondo. Il caschetto, invece, può donare un po’ a tutte, a patto di scegliere la giusta lunghezza. Il bob corto che sfiora il mento va bene per chi ha il viso ovale o a cuore, mentre chi ha la mandibola squadrata o il viso tondo dovrà scegliere un caschetto più lungo, che sfiori le spalle.

Tagli capelli corti donna viso tondo

Tagli capelli corti donna viso tondo

Quale taglio di capelli corti scegliere se si ha il viso tondo, quindi? Come abbiamo anticipato, è perfetto il long bob, ovvero il caschetto allungato, come quello sfoggiato da Jennifer Lawrence nella foto che vedete in alto a sinistra. Da evitare la piega mossa o ricca, che dà ulteriore volume all’altezza delle guance, meglio optare per i capelli lisci. Se volete un taglio più corto, potete optare per un taglio asimmetrico o una cresta che concentri il volume sulla parte alta della testa, come ha fatto Miley Cyrus nella foto in alto a destra.

Tagli capelli corti ricci donna

Tagli capelli corti ricci donna

Anche i capelli ricci possono essere valorizzati da un taglio corto. Il carré, ovvero il taglio di capelli corto dietro e lungo davanti, è la soluzione ideale per alleggerire la massa e dare volume ai ricci. Per chi preferisce un taglio cortissimo, può andar bene il pixie, come quello sfoggiato da Charlize Theron nella foto qui sopta a destra.

Tagli capelli medio corti donna

Tagli capelli medio corti donna

Per chi è ancora indecisa tra i capelli lunghi e quelli corti, abbiamo la soluzione ideale: i tagli di capelli medi! Sono di gran tendenza ultimamente e sono molto facili da gestire, come i capelli corti, ma anche femminili ed adatti a realizzare diversi tipi di acconciature, come quelli lunghi. Il più trendy è sicuramente il long bob, il caschetto lungo, sia liscio che mosso, ma tra le novità del 2017 c’è il taglio swag, scalatissimo e con frangia piena. Entrambi sono adatti a tutte le tipologie di viso.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *