Bellezza

Polish mountain: il folle trend della montagna di smalto

montagna-di-smaltoMontagna di smalto: più di 100 strati di smalto sulle unghie

Se in fatto di nail art, tra unghie extra lunghe e applicazioni varie, pensavate di aver visto tutto, sappiate che non c’è mai fine al peggio. Lo dimostra l’ultima tendenza che spopola su Instagram e YouTube, ovvero la polish mountain, una vera e propria “montagna di smalto, che si ottiene applicando sulle unghie almeno 100 strati di smalti di diversi colori, per ottenere un effetto unghie tridimensionali. Il risultato non è certo sobrio, né a dirla tutta bello da vedere, eppure sui social da giorni circolano centinaia di foto e video di ragazze che si sfidano a realizzare montagne di smalto sempre più alte. La prima a lanciare questa tendenza è stata la beauty blogger Christine Rotenbertg, che all’inizio di giugno 2016 ha pubblicato un video su YouTube intitolato “100+ Coats of Nail Polish accompagnato dall’hashtag #polishmountain, usato ora su Instagram da tutte le ragazze che si sono cimentate a riprodurre questa bizzarra manicure.

Polish mountain: come si fa la montagna di smalto

Realizzare una perfetta montagna di smalto come quella di Christine, che ha raggiunto i 116 strati, non è facile come può sembrare. Bisogna innanzitutto scegliere smalti di quanti più colori diversi possibili, da alternare strato dopo strato, poi bisogna attendere l’asciugatura di ogni strato prima di passare al successivo. Insomma, un lavoro certosino che richiede da alcune ore ad un’intera giornata. Sui social c’è chi è arrivata a ben 300 stati… immaginate quando tempo ci è voluto! In compenso, per eliminare lo smalto basta sollevare un angolino alla base dell’unghia e far leva con un bastoncino di legno per manicure e tutti i numerosi strati verranno via in un solo blocco.

Montagna di smalto, perché è meglio non farla

Se siete tentate dal fare anche voi una polish mountain manicure, abbiamo diversi buoni motivi per dissuadervi. Innanzitutto, diciamolo, l’effetto di questa montagna di smalto è davvero brutto, rende le unghie simili a dei “palloncini” colorati. Da non trascurare anche la scomodità di una nail art del genere. Infine, staccare con la forza tutto quello smalto dalle unghie, sicuramente può creare piccoli traumi. Insomma, lasciate perdere!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *